mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pasqua e Pasquetta: negozi chiusi nella regione Campania

Oggi, venerdì 10 aprile 2020, è il venerdì santo e tra soli due giorni arriverà la domenica della Santa Pasqua con il seguente Lunedì in Albis. Proprio in merito a ciò, data l’emergenza sanitaria attuale, Vincenzo De Luca ha ordinato la chiusura dei negozi e supermercati sia per il giorno di pasqua che di pasquetta.

Questa sarà una Pasqua un po’ particolare, ed è evidente, ormai, che a causa dell’estensione del contagio, tutto viene ridefinito e, se necessario, bloccato o modificato.

E questo è quanto successo anche in vista dell’arrivo della Santa Pasqua, che ha portato il Presidente Vincenzo De Luca a gestire e prevedere dei cambiamenti che rientrano nell’ambito delle misure di prevenzione a fronte dell’emergenza epidemiologica coronavirus.

L’ordinanza, nel particolare, prevede che, Domenica 12 e Lunedì 13 aprile, quindi i giorni di Pasqua e Lunedì in Albis (pasquetta), restino chiusi tutti i tipi di attività commerciali.

Il Presidente della Regione Campania, ha firmato quest’ordinanza e ha tenuto a renderla nota anche attraverso la sua pagina sulla piattaforma social, Facebook.

Ecco di seguito le parole del Presidente sulla sua pagina Facebook: Nello specifico, l’ordinanza prevede che nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali, compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

L’ordinanza, dunque, prevede la chiusura di tutti i tipi di negozi, anche di quelli che fanno parte della categoria dei generi alimentari. Le uniche attività escluse, cioè che non hanno subìto lo stop, da parte del Presidente, sono le farmacie e i distributori di carburante.