venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vicenza, ragazzo investito da conducente di 89 anni sulle strisce: morto 18enne

Vicenza, il 18enne Andrea Boschieri stava attraversando sulle strisce pedonali a Ca’ Balbi, quando un conducente di 89 anni l’ha investito. Il ragazzo, di appena 18 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale il 22 maggio.

Investito sulle strisce pedonali da un anziano: Andrea Boschieri, appena 18enne, non ce l’ha fatta

La Polizia locale di Vicenza sta ricostruendo gli eventi che hanno portato alla morte del ragazzo. Andrea aveva terminato il suo percorso di studi all’istituto san Gaetano e stava frequentando il Liceo Europeo Vicenza Oxford per diventare operatore socio sanitario.

L’auto, condotta dall’anziano, ha travolto in pieno il ragazzo sulle strisce pedonali. Sulla scena dell’incidente erano presenti molti testimoni che hanno provato a soccorrere il 18enne in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Il giovane è apparso sin dall’inizio in gravissime condizioni.

I medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita ma Andrea si è spento a due giorni dal terribile incidente a causa delle gravi lesioni. L’anziano era già stato contestato in passato per lesioni stradali. Ora dovrà affrontare l’accusa di omicidio stradale.

Il ragazzo è stato stabilizzato dai medici sulla scena dell’incidente e poi è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Bartolo. È stato ricoverato per due giorni nel reparto rianimazione, ma il suo cuore non ha retto. Troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto.

I messaggi di cordoglio per Andrea sono moltissimi. L’istituto San Gaetano scrive su Facebook: “Sono giorni molto tristi per la nostra scuola. Se n’è andato Andrea Boschieri, un gran compagno di classe e un grande amico per tutti noi. È incredibile pensare a come ci abbia lasciato così giovane…Fisicamente non è qui presente, ma resterà comunque sempre e per sempre nei nostri cuori“.

La pagina pubblica della tipografia di famiglia lascia un messaggio per lui: “Ciao ANDREA amore mio. L’angelo quella notte ti ha messo le ali e ti ha insegnato a volare così hai attraversato le strade stellate fino al paradiso“. La famiglia ha deciso di donare gli organi.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.