martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Via ai vaccini per i ragazzi dagli over 18 ai 39 anni,questa settimana tocca ai giovani.

Il via ai vaccini, per gli over 40 è iniziato da poco, tant’è che la corsa ai vaccini non si ferma mai,  la Campania e in grande aumento di dosi giornaliere e la curva esponenziale del contagio si è abbassata moltissimo.

Nelle ultime ore sono stati pubblicati diversi comunicati stampa che da stasera sarà possibile vaccinare ancora più velocemente,  stavolta sono chiamati in causa i ragazzi,

Di fatti, parte da oggi il ” via ai vaccini per i giovani ” , sta iniziando infatti, in Campania, una vera maratona vaccinale..la campagna dei vaccini mette il turbo e decide di iniziare almeno per 2 giorni, tra sabato 22 e domenica 23 di vaccinare i giovani, fino a tarda notte.

Questo vale per la fascia d’età dai 30 ai 39 anni, per gli over 18 sarà disponibile a breve la piattaforma dove prenotarsi.

Per i giovani dai 30 in sù sarà disponibile online la piattaforma sulla quale si potranno prenotare a partire da stasera alle ore 22,00. Le strutture che accoglieranno le richieste e metteranno a disposizione le dosi saranno site a Fuorigrotta (Mostra d’oltre mare) e a Capodichino (Hangar Atitech). Avverrà in questi posti da sabato fino a domenica un “no stop” di vaccini per accelerare i tempi, chi sarà interessato potrà iscriversi attraverso la piattaforma regionale messa a disposizione online dalla regione Campania,  come già detto attiva da stasera alle ore 22.00.

Dopo gli over 40 il piano vaccinale non si ferma, l’obiettivo è ormai chiaro, vaccinare tutti, (o quasi) in prossimità dell’estate, per vivere una stagione estiva con più tranquillità in vista di viaggi e spostamenti.

Ci sarà Astrazeneca e Jonshon&Jonshon come tipi di vaccini.

Vediamo nel dettaglio le regioni e le fasce d’età interessate per questo veloce e funzionale piano vaccinale.

Si è partiti da poco con gli over 40, che però non tutte le regioni hanno aderito o quanto meno ancora devono partire

Vaccino anti Covid per over 40: in diverse regioni d’Italia nella giornata di ieri, lunedì 17 maggio 2021, è scattato il click day, dando l’opportunità alle leve più giovani di prenotarsi. A dare il via all’operazione è stato il generale Francesco Figliuolo che, nei giorni scorsi, ha dato l’ok per fissare gli appuntamenti anche per i nati fino al 1981. Nel documento redatto dal Commissario per l’emergenza permane la salda raccomandazione di continuare a mantenere particolare attenzione verso i soggetti fragili.

Ma non tutte le regioni sono arrivare pronte all’appuntamento.

Scopriamo chi ha aperto le prenotazioni per i quarantenni e chi le aprirà a breve.

Prenotazioni vaccino anti Covid per i 40enni: tutte le Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia , Lazio,  Liguria, Lombardia, Marche ,Molise, Piemonte , Bolzano, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Da stasera , dunque , via alle prenotazioni per i vaccini con i 30 enni  e si inizierà almeno per 2 giorni e intanto si batte il ferro con gli over 40. Una compagna vaccinale davvero sorprendente.