28.1 C
Napoli
sabato, 28 Maggio 2022

Vestito lungo estate 2020: colori, freschezza e comodità

Da non perdere

Uno dei capi maggiormente utilizzati dalle donne, soprattutto nel periodo estivo, è il vestito lungo. Adatto a qualsiasi circostanza, sia in situazioni casual, come una passeggiata al parco o in città, sia per location più eleganti, come una cena o una festa. A chi piace e a chi preferisce l’abito corto, senza dubbio, si presenta, a tutti gli effetti, una vera e propria garanzia, oltre per la sua versatilità, anche per la freschezza e la comodità che offre a colei che lo indossa. Ma vediamo quali sono i modelli che stanno riscuotendo successo in questa estate 2020.

Innanzitutto, trovandoci nel clou del periodo estivo, per il giorno, non potevano mancare abiti con stampe floreali, bicolore, a righe, a pois bianchi con sfondi colorati, o semplicemente a tinta unita color pastello, che sono facilissimi da abbinare eventualmente con borse e scarpe, per essere ancora più alla moda. Quindi, abiti con le più svariate tonalità del rosa, dell’azzurro, del verde. Insomma, i colori che maggiormente risaltano l’abbronzatura. Per la sera, invece, si può puntare tranquillamente ad un elegante vestito nero, blu scuro o bianco (quale migliore occasione, se non una sera d’estate!)

Anche la scelta della stoffa è particolarmente significativa, in quanto, è molto usato il raso, ma ha riscosso, e sta riscuotendo, successo anche l’intramontabile pizzo, sia lungo tutto l’abito, sia agli orli, come tocco di eleganza.

Ma passiamo ai dettagli dell’abito. E’ andato molto in voga l’abito lungo con spacco alto laterale, un particolare che, da sempre, conferisce un gran tocco di sensualità. Per il resto, ci sono gli intramontabili scollo a V, oppure “a barca”. La scelta di uno o dell’altro spetta sempre alla donna, perché ognuno ha il proprio stile e i propri gusti.

Eleganza, femminilità, sensualità, tutte le qualità che conferisce l’abito lungo, ovviamente se indossato con giudizio e stile.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli