
Agnese Panico, bella, intelligente e creativa di giovane età di soli 21 anni, ha ideato il suo Very Good Diamond’s e il suo progetto “Il Filo della vita”. Un progetto che inizialmente doveva dedicarsi all’amore, ma allo stato attuale delle cose e ascoltando vari media parlare della violenza dedicandolo alle vittime, ha incluso nel suo progetto drammi che affliggono la società di oggi: violenza sulle donne, Terra dei Fuochi e violenza sui bambini.
“Perché non fai qualcosa di tuo”, gli chiese il padre. La giovane Agnese, essendo piccola, non diede ascolto a suo padre e continuò a studiare. Qualche anno dopo conseguita la maturità scientifica, il papà le propose di iscriversi all’università, ma Agnese volle aspettare per fare qualcosa di suo. Infatti iniziò a riflettere sulle parole del padre di qualche anno prima. Successivamente, dato che quasi tutti i giorni si parla di continue violenze sulle donne, sui bambini e della terra dei fuochi, pensa di voler operare per la società, per la sua terra, disegnando tre collane.
Il Filo della vita, questo il nome del progetto, racchiude in sé temi e argomenti molto particolari che vigono all’ordine del giorno. Un progetto che mette in risalto il suo volto per interpretare scene di vita, scene che forse non si dimenticano mai. Forza, temperamento e volontà racchiudono la vittoria di questo progetto e la dura battaglia da affrontare che purtroppo affligge la nostra società.
Seguiranno aggiornamenti per la presentazione ufficiale l’11 Dicembre alle 15:30 al Maschio Angioino Napoli.
E’ disponibile anche un video, diffuso in rete e su ogni tipo di social network.