Veronica Di Meglio, attuale dipendente del comune di Ischia, è la prima classificata al concorso pubblico per n. 1 istruttore direttivo Area Vigilanza cat. D – Posizione Economica D1, bandito dal comune di Serrara Fontana.
Il podio della graduatoria è stato conquistato da Veronica Di Meglio; al secondo posto si è classificato il consigliere comunale di Forio, Gianna Galasso, in terza posizione invece si è piazzata Chiara Romano. Nei prossimi giorni, poi, vi racconteremo di possibili incroci proprio sull’asse tra il Comune foriano e quello serrarese. Diversi i requisiti per partecipare all’importante concorso, quali, il possedimento della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non avere al proprio carico condanne penali, idoneità psicofisica, possesso della laura in giurisprudenza, economia e commercio o titoli equipollenti , possedimento della patente di tipo B, conoscenza dalla lingua inglese e degli strumenti informatici
Un concorso che faceva gola a parecchie persone, avendo la possibilità di entrare a far parte del settore pubblico, e quindi con un’occupazione fissa. Infatti, al concorso, hanno preso parte numerosi concorrenti, inizialmente erano 44; solo successivamente, l’aspirazione al posto pubblico, è venuta meno per molti dei partecipanti, che con un’altra scrematura, sono diventati 9.
Ricordiamo che la prova orale nella quale Veronica Di Meglio è risultata essere prima, si sono svolte lo scorso 30 novembre, alle 9.30 presso l’aula consiliare del Comune di Serrara Fontana.
Un ruolo importante quello che andrà a ricoprire Veronica Di Meglio, qualora accettasse l’incarico, avendo vinto il concorso di istruttore (a tempo indeterminato e parziale) direttivo di Serrara Fontana.
Dunque, a Serrara Fontana l’amministrazione con a capo il sindaco Rosario Caruso dovrà procedere a ultimare le pratiche per la nomina di colui che andrà a sostituire lo storico comandante Giuseppe Mattera. Attualmente, grazie al concorso, il candidato idoneo è Veronica Di Meglio, che dovrà comunicare a breve, la propria decisione a tal riguardo.