25.3 C
Napoli
domenica, 14 Agosto 2022

Verona: terminato il Congresso delle Famiglie

Terminato il congresso veronese per la tutela dei minori

Da non perdere

Il Congresso delle Famiglie veronesi per la protezione dei minori è appena terminato dopo 3 giorni. Alla fine del congresso, è stato organizzato un corteo alla quale hanno partecipato circa 10.000 persone. Il corteo è partito da Piazza Bra ed ha percorso le vie del centro di Verona.

Sono stati affrontati molti argomenti durante il congresso, tra cui il diritto dei prossimi nascituri di avere una famiglia unita. Inoltre sono stati affrontati argomenti come la maternità surrogata, l’aborto, l’istruzione, il riconoscimento della propria sessualità, la protezione del minore e molto altro.

Fondamentale, è la richiesta dell’impegno da parte delle Istituzioni nel garantire al nascituro un corretto inserimento all’interno della società a prescindere dall’orientamento sessuale, l’etnia e l’orientamento politico. Inoltre, è stato affrontato l’argomento delle famiglie in difficoltà economiche, che devono essere aiutate affinché possano garantire un futuro ai loro figli. Infine è stato affrontato anche l’argomento della legalizzazione dell’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Tra le varie associazioni che hanno partecipato alla manifestazione si distinguono le bandiere quelle di Alleanza cattolica, dei Giuristi Per La Vita e del Movimento Per La Vita.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli