Verde salvia: Colore simbolo delle primavera 2020 Un colore intenso che contribuisce a rendere raffinato il nostro outfit

verde
verde

Sulle passerelle dell’alta moda ad essere rivalutato è stato il verde. Si tratta di un colore particolare, difficile da abbinare e soprattutto da indossare quindi chi decide di osare deve mostrare sicurezza e disinvoltura. La bravura consiste nel dare il giusto peso alle osservazioni altrui e saper fare ironia su se stessi.

Il verde, ma non uno qualsiasi. La sfumatura di verde più gettonata per la prossima primavera 2020 è senza dubbio il salvia. Un colore nuovo, che a differenza del classico bottiglia, più scuro e decisamente invernale, aggiunge alla sua tonalità pastello una punta di azzurro e grigio, contribuendo a rendere il nostro outfit molto raffinato. Questa tonalità fredda dona indistintamente a bionde, rosse e more. Una carnagione eccessivamente chiara però a contatto con il verde salvia rischia di provocare l’effetto pallore, fate attenzione! Il verde salvia, al contrario di quanto molti pensano, si sposa bene con una grande varietà di colori. Crea un effetto piacevole con il bianco, il grigio, il beige, il rosso carallo, il ruggine e persino il rosa.

Insomma, una sfumatura da non sottovalutare perché se accostata nel modo giusto con altri colori non può che regalare un effetto unico, che in tanti apprezzeranno. Bisognerà attendere la prossima primavera per verificarne il riscontro sul pubblico femminile.

Print Friendly, PDF & Email

Ambiziosa, testarda e determinata. Nata a Napoli e residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania e diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna. Sono fortemente convinta che fare il giornalista non sia una professione, bensì una vocazione!

more recommended stories