venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Venom, le serie TV in cui compare in attesa del prossimo film

Venom è un personaggio immaginario dei fumetti della Marvel Comics, conosciuto per essere uno dei rivali dell’Uomo Ragno. Ideato negli anni ’80 da David Michelinie e Todd McFarland, quest’ultimo non si limita al ruolo di antagonista ma, talvolta, diventa un alleato di Spider Man.

Venom, un personaggio dinamico per definizione

La natura di Venom, oscura e ricca di sfaccettature, è alquanto originale; infatti è un simbionte alieno, una sorta di parassita che, per poter sopravvivere, ha bisogno di attaccarsi ad un altro essere vivente. Il personaggio ha affascinato i fedelissimi della Marvel per la sua natura dinamica. Nei primi anni della sua storia editoriale, Venom si impone come antagonista dell’Uomo Ragno, caratterizzato da un atteggiamento freddo e senza scrupoli.

Successivamente il simbionte alieno subisce un’evoluzione significativa, una vera e propria trasformazione che ne ridefinisce l’essenza. Diventa un antieroe, un difensore dei più deboli, che però segue una logica alquanto distorta.

L’antieroe nelle varie pellicole e serie TV Marvel

Il personaggio fa la sua prima apparizione al cinema nella pellicola Spider-Man 3, nella quale è interpretato da Topher Grace, e ricopre il ruolo di antagonista. Negli ultimi anni, è entrato a far parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters con l’interpretazione del noto attore Tom Hardy. Il primo film è uscito nel 2018, mentre il secondo uscirà quest’anno. In attesa della pellicola, potremo trovare il personaggio di Venom in numerose serie TV Marvel.

Venom è uno dei personaggi più importanti dei fumetti Marvel, ed è apparso in diverse serie animate dell’azienda statunitense. Tra queste possiamo annoverare cinque serie dedicate alle avventure dell’Uomo Ragno: Spider-Man – L’Uomo Ragno, Spider-Man Unlimited, The Spectacular Spider-Man, Ultimate Spider-Man e la nuova serie animata Spider-Man.

L’alieno compare anche in Hulk e gli agenti S.M.A.S.H., Phineas e Ferb: Missione Marvel, Disk Wars: Avengers e nella serie animata dedicata ai Guardiani della Galassia. Nel prossimo film, Venom 2, il simbionte si scontrerà con Carnage, un nuovo terribile antagonista.

Venom, un antieroe perennemente in bilico tra luce e oscurità, tra bene e male. I due volti che esprimono pienamente la complessità di questo personaggio.