giovedì 25 Aprile, 2024
9.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Venom – La furia di Carnage, trailer e riferimenti nascosti

Dopo mesi di attesa, la Sony ha finalmente rilasciato, qualche giorno fa, il prima trailer di Venom 2. Il titolo del secondo capitolo con protagonista Hardy è Venom – La furia di Carnage.

Primo trailer di Venom – La furia di Carnage

Il primo trailer del sequel della pellicola con Tom Hardy uscita nel 2018 è stato rilasciato pochissimi giorni fa e i fan sono già in visibilio.

Nel video possiamo vedere come il protagonista, Eddie Brock, abbia ormai imparato a convivere con l’entità dentro di lui. Inoltre, tra una scena e un’altra viene introdotto anche il nuovo Villan, ovvero Cletus Kasady A.K.A. Carnage.

L’introduzione del nuovo nemico nel sequel era divenuta palese già alla fine dell’ultima scena del primo film. I fan in attesa hanno dovuto attendere a lungo questo momento, sopratutto a causa della pandemia che ha slittato l’uscita del film da ottobre 2020 a settembre 2021.

Cast

Se la trama è ancora tutta da scoprire, scontato è il ritorno di alcuni membri del cast del primo film.

Tom Hardy, come detto, tornerà a vestire i panni del giornalista Eddie Brock e del suo alter ego Venom. La fidanzata di Eddie, Anne Weying, sarà ancora una volta interpretata dall’attrice Michelle Williams. Come anticipato prima, nonché evidente sia dal finale del prima film che dal trailer del secondo e dal titolo Let There Be Carnage (La furia di Carnage) Woody Harrelson vestirà i panni di Cletus Kasaday / Carange. La new entry è Naomie Harris che darà vita a Shriek, compagna di Kasady.

Fleischer non tornerà a dirigere la pellicola che è stata affidata ad Andy Serkis, il famoso attore diventato celebre per la sua interpretazione di Gollum. La sceneggiatura, invece, sarà curata da Kelly Marcel, autrice del primo film.

Riferimento nascosti a Spider-Man e agli Avengers

Proprio nel trailer di Venom 2 rilasciato qualche giorno fa sono emersi riferimenti nascosti a Spider-Man e gli Avengers che potrebbero anticipare il multiverso dell’MCU.

Venom è uno di quei film che appartengono a Sony, ma il più recente contratto stilato con Disney divide i diritti sui personaggi legati a Spider-Man. Proprio in quest’ottica, i fan del MCU hanno aguzzato la vista trovano nel trailer che lascerebbe intendere l’entrata del Venom di Tom Hardy nel MCU.

Infatti, nel trailer rilasciato appare una copia del giornale The Daily Bugle, la testata di New York gestita da  Jameson, apparsa nella trilogia sia di Spider-Man di Sam Raimi sia di Spider-Man Far From Home. Un titolo del giornale, inoltre, sembra fare riferimento agli Avengers.

Cosa questo possa significare ancora non è possibile saperlo. Dovremmo attendere l’arrivo del prossimo autunno per poterlo scoprire.