martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Venerdì in anteprima al MANN: Lucy, sogno di un’evoluzione!

Un’ anteprima digitale per “Lucy, sogno di un’evoluzione!” la nuova incredibile mostra allestita nella sezione Preistoria e Protostoria del MANN.

L’anteprima sarà visibile Venerdì 4 Dicembre dalle ore 11:30 sulle pagine social del museo e del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto di Napoli.

In questa mostra sarà possibile ammirare i lavori del fumettista Tanino Liberatore.

È un appuntamento che senza dubbio gli appasionati di storia, preistoria e protostoria non possono assoltamente perdersi, anche perchè durante la diratta on-line sarà possibile incontrare (virtualmente ovvio) Liberatore, Paolo Giulierini, il Direttore del Museo Archeologico di Napoli e Claudio Curcio, il Direttore del Comicon.

L’allestimento, presso la sezione Storia e Protostoria del Mann, sarà fruibile al pubblico non appena le norme anti covid consentiranno la riapertura di musei e altri luoghi di cultura, nel frattempo per tutti gli appasionati c’è per fortuna la rete. Una finestra verso nuovi e vecchi mondi a quanto pare. Non a caso nella mostra “Lucy, sogno di un’evoluzione!” due mondi lontanissi sulla linea del tempo, la preistoria e fumetti, si incontrano portando nelle nostre case la possibilità di vivere di cultura direttamente dalla nostra poltrona preferita.

Questa anteprima del Museo Archeologico Nazionale di Napoli si va ad inserire in un contesto di iniziative digitali molto più vasto. In questi giorni difficili infatti, molte le iniziative on line proposte dal MANN. Segnaliamo tra le altre dal 2 al 5 dicembre archeocineMANN, il Festival Internazionale targato MANN, Archeologia Viva e Firenze Archeofilm. Un evento alla sua seconda edizione, che arriva in forma totalmente gratuita nelle nostre case. L’evento era stato sognato come lancio del nuovissimo Auditorium, ma viste le attuali disposizioni governative, erano percorribili solo due strade rimandare o farlo in streaming. La decisione del MANN conferma ancora una volta la volontà di guidare le giovani menti e gli appassionati di storia verso la scoperta del nostro passato.