venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vasco Rossi: il primo Gennaio l’uscita del nuovo singolo

L’emergenza sanitaria, ha penalizzato gravemente il lavoro degli artisti. Nonostante ciò, la musica, come il teatro, il cinema e la danza non si ferma mai. I grandi cantanti italiani, hanno approfittato del momento per rifugiarsi nelle sale di registrazione e creare nuovi progetti per il prossimo anno. Tra questi, emerge sicuramente il nome di Vasco Rossi.

Vasco Rossi, ad oggi considerato uno dei maggiori esponenti nella storia del rock italiano, ha continuato a lavorare senza fermarsi. Il nuovo progetto per il 2021, è un album musicale per il momento ancora in fase di lavorazione.

Il nuovo singolo

Nonostante ciò, il cantautore ha il serbo per i suoi ascoltatori una sorpresa per il primo Gennaio. Infatti, allo scattare della mezzanotte del 01 Gennaio 2021, uscirà il nuovo singolo di Vasco.

La canzone si intitola “Una canzone d’amore buttata via” e farà ovviamente parte del nuovo album del cantante. Quest’ultimo, da tempo, aggiorna tramite i social network i suoi fan. Infatti, settimane fa, tramite profilo Instagram, Vasco ha fatto ascoltare ai suoi seguaci una parte del singolo, svelando anche la copertina in anteprima.

Per l’uscita del nuovo singolo, il cantautore ha scelto di apparire sul piccolo schermo. Scelta insolita, dato che la sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale al 2005, durante il  Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis.

Per l’occasione, l’artista sarà ospite di Roberto Bolle durante l’apertura di “Danza con me”, il programma televisivo condotto dal ballerino che andrà in onda il 1 gennaio su RaiUno. I professionisti, danzeranno sulle note della nuova canzone mettendo in scena una coreografia interamente dedicata al nuovo singolo.

La coreografia è di Mauro Bigonzetti in collaborazione con Virna Toppi, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace. Il nuovo brano,  aprirà la serata come sigla e potrà poi essere rivisto nella sezione alla fine del programma.