24.4 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Varcaturo preda dei topi d’appartamento

Da non perdere

Periodo di panico quello che sta attraversando la città di Giugliano a causa delle continue rapine subite dai commercianti della zona; rapine che stanno diventando sempre più frequenti ma soprattutto violente. A queste si affianca un altro preoccupante fenomeno, di cui è vittima la zona costiera del giuglianese, in particolare Varcaturo, dove gli abitanti sono sempre più preda di gruppi di topi d’appartamento, che nell’ultimo periodo stanno facendo razzie nelle case del posto.

L’ultimo crimine risale a due notti fa, quando i balordi si sono introdotti in un’abitazione del Parco Arcucci di via Ripuaria dove i proprietari dormivano e, forse stordendoli con lo spray, hanno svaligiato l’abitazione in tutta tranquillità. Questo è solo l’ultimo dei casi segnalati, perché solo una settimana fa in un parco adiacente all’Arcucci, l’Oleandri, è stato sventato un altro furto solo grazie al tempestivo intervento della Security, che è riuscita a mettere in fuga i malviventi, fuggiti a piedi per poi raggiungere un’auto riconosciuta come una Fiat 600 di colore bianco con a bordo una donna; una banda, quindi, formata da tre persone, che si presume sia formata da extracomunitari.

I cittadini del posto sono in preda al panico come e forse più dei commercianti e chiedono aiuto alle Forze dell’Ordine per un maggior controllo di tali zone soprattutto nelle ore notturne; intanto cercano di aiutarsi a vicenda organizzando ronde notturne, ma cosa potrebbero fare dei semplici ed onesti cittadini se questi criminali fossero armati? Si spera che l’appello venga accolto dal primo dirigente del Commissariato di Giugliano Trocino, perché almeno nella propria abitazione un cittadino vorrebbe sentirsi al sicuro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli