24.9 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Varcaturo: ancora furti nelle abitazioni

Da non perdere

Ancora un furto messo a segno di notte in un’abitazione di Varcaturo a solo due giorni dal precedente di Parco Arcucci. Questa volta la casa colpita si trova nel Parco Verde Residenziale sempre sito in via Ripuaria.

La dinamica è stata la stessa del furto precedente: i delinquenti sono entrati in casa mentre gli ignari coniugi dormivano e li hanno storditi, si presume sempre con spray, portando via oggetti di valore e contanti. Nella medesima notte forse la stessa banda ha cercato di mettere a segno anche un altro colpo, ma la padrona di casa, sentendo dei rumori provenire dalla porta d’ingresso, ha velocemente chiamato aiuto mettendo in fuga i malviventi.

In due giorni quindi, due furti andati a segno, uno sventato dalla lucidità di una signora e solo una settimana fa altro furto sventato dalla Security. Il tutto accade con i cittadini nelle proprie abitazioni. La gente del posto si chiede terrorizzata: “Quanti furti dovranno ancora mettere a segno questi delinquenti prima che lo Stato intervenga in aiuto della popolazione del Litorale? E se questi balordi riuscissero ad entrare in un’abitazione dove qualcuno è ancora sveglio e ci scappasse la tragedia?”.

La popolazione di Varcaturo, Licola e Lago Patria vive nel terrore, giustamente chiedendo maggior tutela del territorio a chi di dovere ha l’obbligo di intervenire il prima possibile. I cittadini credono nella Giustizia e sicuramente le Forze dell’Ordine faranno il possibile per acciuffare questa banda di criminali, che sta terrorizzando il Litorale giuglianese. Seguiranno aggiornamenti.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli