11.7 C
Napoli
domenica, 27 Novembre 2022

Van Gogh e la mostra in 3D: The Immersive Experience

Da non perdere

Arriva a Napoli “Van Gogh-The Immersive Experience”, una mostra multimediale dedicata ai quadri del grande artista olandese, che sarà ospitata dalla Basilica di San Giovanni Maggiore, dal 18 novembre al 25 febbraio 2018. Peculiarità della mostra è che si potrà camminare all’interno di un capolavoro di Vincent Van Gogh, diventando ‘parte integrante’ di esso, tramite un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.

La mostra che si rivolge sia agli appassionati d’arte sia ad un pubblico di studenti; è prodotta e distribuita, a livello internazionale, da Exhibition Hub e da Next Exhibition. La mostra interagisce con l’osservatore creando un contatto diretto e lo invita ad entrare nel quadro. La sala interna della Basilica sarà rivoluzionata con il montaggio di grandi schermi che con dei proiettori video ad altissima definizione, faranno in modo che i quadri prendano vita coinvolgendo e attirando il pubblico sotto tutti i punti di vista. Il percorso avrà durata di oltre un’ora, ove sarà possibile godersi l’arte da diverse prospettive: in piedi o sdraiati a terra.

La prevendita dei biglietti della Mostra di Van Gogh è prevista dal 27 ottobre, giorno in cui sarà possibile accaparrarsi i tickets per assistere all’esposizione.

image_pdfimage_print
Articolo precedente2 Novembre – Il culto dei morti
Prossimo articoloLA FAVOLA A ROVESCIO

Ultimi articoli