giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Valerio Scanu: da Sanremo alla tunica da avvocato

Valerio Scanu: da Sanremo alla tunica da avvocato. Un amore profondo per l’arte, che però divide con la passione per la legge e la giurisprudenza, sta studiando infatti per diventare avvocato.

Dopo la denuncia ricevuta, Valerio Scanu trova mordente e stimolo per dedicarsi alla magistratura, nel dettaglio vuole diventare avvocato ed è molto deciso e determinato.

Da “Amici”, “Sanremo” e “Tale e quale show” ai libri universitari, è davvero un passo insolito, ma coraggioso e ammirevole.

Valerio Scanu, un’anima poliedrica

A proposito della sua passione, Scanu ha dichiarato: “Ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.

“Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”.

Il cantante è sempre stato molto determinato e non ha raggiunto con grandi difficoltà ciò che voleva, un ragazzo sicuramente poliedrico che ora si affaccia ad una nuova realtà, completamente diversa dall’arte ma che fanno di lui un artista versatile , caparbio e intraprendente.

“A volte , ciò che ti segna profondamente è la causa dalla quale vuoi ripartire”.

Ed è proprio quello che è successo al vincitore di Sanremo. Capiremo i risvolti di Valerio man mano, intanto gli auguriamo tanta fortuna.