21.2 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

Valdifiori ad un passo dal Napoli. Offerta per Hjsay e Saponara

Da non perdere

Finalmente il mercato del Napoli entra nel vivo. Ieri sera cena importante tra il club azzurro, (rappresentato da De Laurentiis, il neo ds Giuntoli e l’uomo dei contratti Chiavelli) l’Empoli (presenti il presidente Corsi e il ds Carli) e il procuratore di Valdifiori. L’intesa per il centrocampista è stata trovata attorno ai 5 milioni di euro, stessa cifra offerta anche dal Torino. Il giocatore però preferisce continuare a lavorare con Sarri che ha chiesto il suo acquisto per rinforzare il centrocampo. L’accordo tra le società è cosa fatta, attenzione però perchè manca totalmente quello con il procuratore Giuffredi a cui non sono piaciute alcune clausole da inserire nel contratto (diritti d’immagine?). Oggi è possibile che ci sia un nuovo incontro per limare le differenza. Il tutto è confermato dal presidente Corsi intervistato da Kiss Kiss Napoli:” La cena di ieri sera è stata molto costruttiva. Per quanto ci riguarda non ci sono problemi, l’ accordo c’è, però bisogna ancora convincere il calciatore. Non è una questione di cifre , Mirko si deve adattare ad una situazione che sino a poco tempo fa non lo entusiasmava. Alla fine credo che tutto si risolverà per il meglio, gia a marzo che Valdifiori mi chiese di anticipare i tempi per un suo trasferimento in Campania e gli feci notare che era giusto aspettare”.

MAXI OPERAZIONE – La discussione non è stata impostata solo su Valdifiori. De Laurentiis nel tentativo di accontentare completamente il suo allenatore Sarri sta facendo un tentativo per prendere anche Hjsay (su di lui ci sono anche dei club tedeschi) e Saponara.

donzelli_alessandro_21_secolo_Hisay
Hisay

La proposta è di 20 milioni+ 3 di bonus aumentabile addirittura sino a 25. E’ un operazione difficile perchè sono tanti i soggetti da mettere d’ accordo e l’intenzione del club toscano sarebbe quella di trattenere almeno l’ex trequartista del Milan che vorrebbe restare. Ha spiegato tutto Corsi:” Hysai ci siamo fatti la bocca a cederlo, nel senso che è un ragazzo in esplosione e ha manifestato l’intenzione di andare via. E’ cresciuto molto soprattutto nel girone di ritorno, per ora solo segnali e non contatti diretti. Per Saponara il discorso è opposto, il trequartista si sente ancora al 70-80% della sua maturazione e vorrebbe fare un anno da protagonista in provincia per poi puntare ad un trasferimento una big che disputa la Champions. I contatti con il Napoli proseguiranno telefonicamente, da quello che ho capito il mercato dei partenopei è imprevedibile e spesso ci sono dei cambimenti. Comunque il mercato è appena iniziato e c’è tanto tempo per discutere”.

alessandro_donzelli_21_secolo_saponara
Saponara

image_pdfimage_print

Ultimi articoli