sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vaiolo delle Scimmie, Biden rassicura: Non minaccia come il Covid

Vaiolo delle Scimmie, Biden rassicura: Non è minaccioso come il Covid 19. Il presidente americano Joe Biden cerca di calmare le preoccupazioni sui recenti casi di vaiolo delle scimmie che sono stati identificati in Europa e negli Stati Uniti, affermando di non vedere la necessità di istituire rigide misure di quarantena.

Vaiolo delle Scimmie, Biden rassicura: Non minaccia come il Covid

“Semplicemente non penso che raggiunga il livello di preoccupazione che esisteva con il covid”, spiega. Il vaiolo delle scimmie è raramente identificato al di fuori dell’Africa. Ma a partire da venerdì si registrano almeno 80 casi confermati in tutto il mondo, di cui almeno due negli Stati Uniti e altri 50 sospetti. Sebbene la malattia appartenga alla stessa famiglia di virus del vaiolo, i suoi sintomi sono più lievi. Le persone di solito guariscono entro due o quattro settimane senza bisogno di essere ricoverate in ospedale, ma la malattia occasionalmente è mortale.

Biden ha detto che il vaccino contro il vaiolo funziona per il vaiolo delle scimmie. Alla domanda se gli Stati Uniti hanno scorte sufficienti di quel vaccino per gestire la diffusione del vaiolo delle scimmie, Biden ha risposto in maniera affermativa. “Penso che ne abbiamo abbastanza per affrontare la probabilità di un problema”, ha spiegato.