Oggi, venerdì 23 gennaio 2015 presso il Teatro della Tosse di Genova si terrà la quinta edizione del Galà Internazionale DanzaTalenti.

Un evento organizzato dall’Associazione Culturale D’Angel-Angeli della Danza con direzione artistica affidata a Simona Griggio, il contributo della Regione Liguria e il patrocinio del Comune di Genova.
Prenderanno parte all’evento Compagnie di spicco come il Balletto di Siena; il Balletto di Torino; il Balletto di Milano e altre, ma grande interesse sarà rivolto anche ai giovani talenti che negli ultimi anni stanno tentando in ogni modo d’imporsi in questo difficile e nello stesso tempo affascinante mondo coreutico. Sarà una serata dedicata ai nuovi talenti le cui coreografie si snoderanno tra i diversi stili di classico, contemporaneo e neoclassico.
Manifestazione che oltre all’arte pone l’accento sul territorio in una terra ultimamente molto devastata da calamità naturali. Altra occasione che dedica spazio alle nuove generazioni e alle loro passioni per creare campo fertile grazie a cui i giovani ballerini un giorno potranno brillare. Replica dell’evento ci sarà domani, 24 gennaio 2015, al Teatro Civico di La Spezia.