18.8 C
Napoli
domenica, 24 Settembre 2023

V edizione del DanzaTalenti

Da non perdere

Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Oggi, venerdì 23 gennaio 2015 presso il Teatro della Tosse di Genova si terrà la quinta edizione del Galà Internazionale DanzaTalenti.

DanzaTalenti_21secolo_Emanuela_Iovine
La locandina della V edizione del DanzaTalenti

Un evento organizzato dall’Associazione Culturale D’Angel-Angeli della Danza con direzione artistica affidata a Simona Griggio, il contributo della Regione Liguria e il patrocinio del Comune di Genova.

Prenderanno parte all’evento Compagnie di spicco come il Balletto di Siena; il Balletto di Torino; il Balletto di Milano e altre, ma grande interesse sarà rivolto anche ai giovani talenti che negli ultimi anni stanno tentando in ogni modo d’imporsi in questo difficile e nello stesso tempo affascinante mondo coreutico. Sarà una serata dedicata ai nuovi talenti le cui coreografie si snoderanno tra i diversi stili di classico, contemporaneo e neoclassico.

Manifestazione che oltre all’arte pone l’accento sul territorio in una terra ultimamente molto devastata da calamità naturali. Altra occasione che dedica spazio alle nuove generazioni e alle loro passioni per creare campo fertile grazie a cui i giovani ballerini un giorno potranno brillare. Replica dell’evento ci sarà domani, 24 gennaio 2015, al Teatro Civico di La Spezia.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Prossimo articolo

Ultimi articoli