mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

USIP – UIL: “Inasprimento e certezza della pena anche per minori”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

*COMUNICATO STAMPA*
Napoli. Polizia, Massimo (Usip-Uil): “concordi con parole dott. Riello. Inasprimento e certezza della pena anche per minori”
“Concordiamo pienamente con le parole ed i concetti espressi attraverso la stampa dal Procuratore Generale di Napoli  dott. Luigi Riello rispetto alle azioni concrete da mettere in campo affinché la criminalità organizzata e tutte le sue ramificazioni vengano colpite duramente ed estirpate dal cuore della città di Napoli. Chiediamo al Ministro degli Interni Luciana LAMORGESE ed al Capo della Polizia Lamberto GIANNINI più uomini, più mezzi e più soldi da destinare alle forze dell’ordine affinché quanto affermato dal dott. Riello possa tramutarsi in realtà”.
È quanto dichiara in una nota il Segretario Generale di Napoli della U.S.I.P.-U.I.L. Confederale Roberto Massimo.
“Bisogna evitare continue operazioni di militarizzazione della città per iniziative di facciata e dare seguito a programmi di intervento costanti e concreti. Bisogna prevedere, inoltre, l’inasprimento e la certezza della pena anche per i minori che si macchiano di gravi reati legati ai contesti camorristici, così come la possibilità di revocarne la patria podestà ai genitori”, continua Massimo.
“Ringraziamo pubblicamente il Prefetto uscente dott. Marco VALENTINI per l’ottimo lavoro svolto e diamo il benvenuto al dott. Claudio PALOMBA, Prefetto entrante. Buon lavoro.
Sul tema del contrasto alla criminalità ed alle baby-gang come Usip organizzeremo a breve una tavola rotonda tra attori protagonisti; la problematica è seria e meritevole di essere discussa”, conclude la nota del numero uno del Sindacato di Polizia.