martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

USA: Trump e la First Lady positivi al Coronavirus

Nuovi casi di positività negli USA. Ad essere risultati positivi al tampone per il coronavirus sono Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti e la First Lady Melania Trump.

Dopo l’esito positivo del tampone di Hope Hicks, conigliera e collaboratrice della Casa Bianca, tra le persone più vicine al Presidente USA, anche Trump e Melania si sono sottoposti a tampone, risultando positivi.

La notizia arriva dal Presidente stesso che lo rivela tramite un tweet: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo“.

Dopo la dichiarazione, il Presidente USA ha rassicurato il suo Paese: “Inizieremo la nostra quarantena ed immediatamente il processo di recupero, supereremo questo insieme“.

A sottoposti al tampone, dopo la positività dei genitori, anche Barron Trump, figlio 14enne del Presidente, risultato negativo insieme alla sorella Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner.

Anche la First Lady, Melania, dopo l’arrivo della notizia del tampone positivo, interviene tramite la piattaforma social di Twitter: “Come è successo a troppi americani quest’anno, io e il presidente siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al Covid“.

In merito alle condizioni del Presidente Trump e signora si è espresso anche il medico numero uno della Casa Bianca, affermando che entrambi stanno bene e che il Presidente continuerà a portare avanti i suoi compiti senza interruzioni.

Dopo l’esito del tampone, dalla Casa Bianca sono giunte notizie in merito ai sintomi, che sembrerebbero lievi, del Presidente degli Stati Uniti.

A meno di un mese dalle elezioni americane del 3 novembre, la notizia sconvolge l’America. Oggi stesso lo sfidante dem per la corsa alla Casa Bianca, Joe Biden, sarà sottoposto al tampone. Mentre il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence, insieme alla Second Lady Karen Pence, sono già a conoscenza dei risultati negativi del tampone.