18.8 C
Napoli
domenica, 4 Giugno 2023

Us Open: una grande Vinci vola in semifinale

Da non perdere

Raffaele Romano
Raffaele Romano
Collaboratore XXI Secolo. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche e aspirante giornalista pubblicista. Motivato da un forte interesse riguardante il mondo delle "news" in ogni tipo di settore e campo. Fin dall'adolescenza, molto attratto dal giornalismo e dall'idea di ricoprire in futuro, ruoli più affini a tale sogno.

Strepitosa vittoria di Roberta Vinci agli Us Open. La tennista azzurra si è qualificata per la prima volta ad una semifinale di uno slam. Vinci ha sconfitto in tre set con il risultato di 6- 3 5-7 6-4 dopo circa due ore di tennis la francese Mladenovic. Primo set vinto facilmente dalla tennista azzurra che è partita forte rispetto alla francese. Nel secondo set a causa di un forte caldo c’è stato un grande calo di Roberta Vinci che ha permesso a Mladenovic di vincere il secondo set. La gara si è sbloccata dopo il 3-3 del terzo set quando la tennista francese ha mollato a causa di un forte nervosismo. Ora la tennista azzurra sfiderà in semifinale la vincente della gara in programma stanotte tra le sorelle Williams. Queste le dichiarazioni a fine gara di una felicissima Roberta Vinci:“Sono felicissima. E’ la mia prima semifinale di un grande slam. Ho giocato una buona partita, sono rimasta concentrata fino alla fine. E’ sempre bello giocare su questo campo, sono molta soddisfatta”.

Volano alle semifinali del torneo doppio degli Us Open anche la coppia Pennetta-Errani. Le due tenniste azzurre hanno sconfitto in serata l’altra coppia composta da Arruabarrena-Klepac con il punteggio di 6-0 5-7 6-2.-

image_pdfimage_print

Ultimi articoli