Uno zoo, ma senza animali!

Tappa in Abruzzo per l'iniziativa del WWF denominata Animals, per salvaguardare gli animali.

Animals, lo zoo senza animali

Uno zoo particolare, senza gabbie ma in grado comunque di ospitare 144 differenti specie di animali nel pieno rispetto della natura e delle esigenze di questi ultimi, non è un sogno, è realtà!

Trattasi di Animals, conoscere gli animali rispettandoli, iniziativa organizzata dal WWF che punta alla conoscenza delle specie di animali che abitano tutti i cinque continenti, rispettandone però la libertà naturale.

Ciò sarà possibile grazie all’utilizzo di peluche. Questi ultimi sono tutti realizzati a grandezza naturale e nel pieno rispetto dell’ambiente, prevedendo infatti una imbottitura composta al 100% di Pet riciclato.

L’obiettivo prefigurato per questa esposizione è duplice, in primo luogo si punta alla sorpresa e allo stupore dei visitatori, possibile grazie all’allestimento inusuale dello zoo, altro punto, ancor più fondamentale, è quello di raccontare la bellezza del mondo animale naturale, tutelarlo e proteggerlo sensibilizzando i visitatori.

Il tour è strutturato in maniera interattiva, si partirà da un’area multimediale, dove grazie ad un equipaggiamento da esploratori si viaggerà attraverso la natura alla scoperta dell’habitat degli animali, viaggio la cui scenografia è curata nei minimi particolari. Al termine di questo viaggio si potrà intraprendere un altro viaggio esplorativo, questa volta tuffandosi nell’oceano e circondandosi di pesci, per scoprire tutto anche riguardo questi simpatici amici, ovviamente ancora una volta grazie alla tecnologia 3D.

Questo progetto è affiancato da quello del WWF che promuove l’adozione di un peluche al fine di salvare un animale in carne ed ossa della stessa specie, è pertanto possibile acquistare alcuni degli animali dello zoo, a grandezza ridotta, e supportare l’iniziativa della nota compagnia animalista.

Una prima edizione dell’esposizione è avvenuta presso La Corte Lombarda a Bellinzago (MI), ed è stata un vero successo, sicché lo zoo di peluche sarà anche in Abruzzo.

Fino al 28 ottobre gli animali di peluche dello zoo saranno liberi all’interno del Centro commerciale Gran Sasso, Località Piano D’Accio, in provincia di Teramo.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO