venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’Unione Industriali Napoli,dona 400.000€ per il covid center

Riceviamo e pubblichiamo

L’Unione Industriali Napoli, dona 400.000€ per il covid center

È una donazione record, ben 400.000 euro, quella realizzata dall’Unione Industriale di Napoli per sostenere la realizzazione del COVID CENTER dell’Ospedale del Mare. Il denaro è destinato in modo particolare a sostenere l’acquisto, già contrattualizzato, di apparecchiature elettrobiomedicali e ventilatori polmonari che serviranno a rendere pienamente efficienti i reparti modulari di Ponticelli.

«Un gesto di grande sensibilità sociale e di appartenenza – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – che mette ancora una volta in luce la qualità umana e professionale dei nostri concittadini e la credibilità delle azioni messe in campo dal Presidente De Luca. Napoli è veramente una città straordinaria, una città che sa gettare il cuore oltre l’ostacolo quando serve e che non si arrende alle difficoltà. Al di là del valore materiale di questo gesto, che è veramente importante, per tutti noi che siamo impegnati a chiudere in tempi brevissimi questo cantiere, e che per questo restiamo lontani dalle nostre famiglie, gesti simili sono un’iniezione di fiducia e un sostegno morale importante».

Hanno aderito alla raccolta fondi dell’Unione Industriale di Napoli anche la Fondazione Grimaldi,
imprenditori, professionisti e comuni cittadini che, si legge nella lettera inviata dall’Unione Industriale di
Napoli «hanno apprezzato l’impegno e la determinazione con cui la Regione è intervenuta per far fronte
all’emergenza originata dalla pandemia».

Realizzato in tempi record, il Covid Center dell’Ospedale del Mare di Ponticelli prevede a pieno regime 72
posti letto di terapia intensiva. I posti saranno attivati in due step, dalla prossima settimana i primi 48 posti saranno funzionali e funzionanti e successivamente gli altri 24 posti. Per centrale l’obiettivo il cantiere del COVID CENTER dell’Ospedale del Mare non si è mai fermato, proseguendo con i lavori anche nei giorni di Pasqua.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.