Uni Parthenope, sit-in degli studenti

Sit-in Parthenope Alessandro Bottone
Sit-in Parthenope

Napoli –  Sì è svolto a Palazzo Pacanowski, sede dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, il corteo di protesta degli studenti contro la gestione delle sessioni d’esami.

In segno di protesta gli studenti hanno occupato pacificamente l’atrio della sede di via Generale Parisi, leggendo la carta degli studenti. Hanno manifestato contro quella che considerano una decisione che penalizza i loro interessi, specie dei fuoricorso e di chi è impegnato con un lavoro.

CAM00171«Chiediamo – spiegano gli studenti – il ripristino della sessione d’esame nel mese di aprile per tutti gli studenti, corsisti e non». Una modifica che – secondo quanto si legge in un documento che gli studenti hanno portato al Consiglio di Dipartimento di Economia – non è stata comunicata nei tempi necessari, ma affidata ai rappresentanti.

Ad organizzare l’iniziativa sono stati gli studenti della Facoltà di Economia che – hanno fatto poi sapere – sono stati ricevuti dal Rettore e dai Direttori di Dipartimento ai quali hanno potuto esporre le loro istanze, soprattutto in merito al disagio di tanti studenti fuoricorso penalizzati dal peso delle tasse.

CAM00176 CAM00177

Print Friendly, PDF & Email

Collaboratore XXI Secolo.

more recommended stories