venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Uncharted, lo sbarco di Nathan nelle sale cinematografiche

Giunto da qualche giorno, portatore di novità e di speranza, il 2021 si prospetta un grande anno per quanto concerne l’universo cinematografico. In programma, sono numerose le pellicole che potrebbero regalare una visione fantastica e un pullulare di profonde trepidazioni. Uno dei film più interessanti di questa nuova annata è sicuramente “Uncharted“, opera cinematografica d’azione e di avventura americana, diretta da Ruben Fleischer e composto da Art Marcum e Matt Holloway.

La pellicola è stata creata da Amy Hennig, sulla base del videogioco già noto con lo stesso nome “Uncharted“. Uno dei personaggi di spicco, forse quello più importante, è Tom Holland, come Nathan Drake, ma anche gli altri attori, come Mark Wahlberg, sono molto famosi all’interno del mondo cinematografico americano e non solo.

Il giovanissimo Holland, protagonista anche nel nuovo “Spider-Man” cinematografico, indossa i panni dell’avventuriero Drake. Pare che sia fuori in parte, ma il tutto è stato chiarito con eccellenza. L’idea è quella di collegarsi ai flashback di “Uncharted 3” e dell’ultimo “Uncharted 4: Fine di un ladro“, nel quale si narrava di un legame tra Samuel e il fratello minore Nate. Sarà, dunque, un’ “orgin story“? Non si è ancora a conoscenza se la linea temporale della pellicola coinciderà realmente con quella del salto al passato, o se si svolgerà poco dopo.

Sta di fatto che, “Uncharted” può essere considerato un’origin story. “Credo che Uncharted offra quello che la maggior parte dei film tratti dai videogiochi non dà, cioè un’origin story per i giochi. Se hai giocato, non hai mai visto quello che succederà nel film. E se non hai mai giocato, ti godrai il film perché ci sono informazioni nuove, che tutti avranno nello stesso momento“: queste le parole del giovane protagonista, molto entusiasta nell’avere accettato l’invito a far parte di questo grande film.

L’opera giungerà nelle sale dei cinema il 16 luglio del 2021 negli Stati Uniti d’America in IMAX, RealD 3D e Dolby Cinema da “Sony Pictures Releasing“. In principio, l’uscita di esso era prevista per il 10 giugno 2016, ma era stato posticipato al 30 giugno del 2017 Si sono attesi, poi, altri quattro anni per la pubblicazione della pellicola, dunque 5 marzo 2021. Ma è stato ulteriormente rinviata anche a causa della pandemia scatenata dal Covid-19. Un’uscita alquanto complicata, ma pare che gli intoppi siano terminati, nulla potrà ostacolare ancora “Uncharted“.

La trama non è ancora ben chiara, resta ancora avvolta dal mistero. Sono spuntate, però, quattro immagini delle preziose reliquie, con le quali Drake avrà a che fare nel corso della storia. Per quanto concerne il cast, invece, oltre Tom Holland, ci saranno:

Mark Wahlberg, nel ruolo di VictorySullySullivan: un compagno di caccia di fortuna, mentore e figura paterna di Nate;

Antonio Banderas, anch’egli figura molto illustre;

Tati Gabrielle, ruolo di Braddock;

Sophia Taylor Ali, nel ruolo di Chloe Frazer, una compagna cacciatrice di fortuna, fanciulla molto apprezzata da Nate.

Una pellicola avvincente, pronta a regalare davvero uno spettacolo emozionante. E voi? Siete curiosi di osservare la visione del film? Covid permettendo, non appena uscirà vi catapulterete anche voi all’interno delle sale cinematografiche?