venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

UNARMA, lutto tra i carabinieri: si piange la scomparsa di Alessandro Caracciolo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

COMUNICATO STAMPA

UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri, vuole rendere viva la memoria del Maresciallo dei
Carabinieri Alessandro Caracciolo, marito e padre di tre splendide bambine che purtroppo ci ha
lasciati troppo presto a causa di una brutta malattia. UNARMA ha voluto lanciare un messaggio di dolore, fonte si strazio.

Il Segretario Dott. Vincenzo Pio Follo: “Ho avuto la fortuna di conoscere Alessandro a Velletri (RM), nelbiennio 2011/2012, durante lo svolgimento dei primi due anni del ciclo formativo relativo al primo corsotriennale per allievi marescialli. Di Alessandro non smetterò mai di ricordare il suo sorriso, era un ragazzosempre solare e dai forti valori. Un uomo di fede, come si evince dalle numerose testimonianze che si possono apprezzare all’interno del libro biografico “Akedà”.

Ha saputo vivere la propria vita fino all’ultimo respiroabbandonandosi completamente alla sua fede cristiana. Un esempio di virtù per tutti noi carabinieri”.Di seguito si riporta il programma dell’evento del 09 agosto che si terrà a Reggio Calabria, promosso dalla Fondazione Alessandro Caracciolo, nata dal coraggio di Roberta Melidona, moglie di Alessandro, la quale con
la forza che contraddistingue le mogli dei carabinieri, non solo si è caricata sulle spalle la responsabilità di colmare il vuoto paterno per le sue tre figlie, ma ha deciso di rendere onore al defunto marito impegnandosi nel sociale, aiutando famiglie e giovani ragazzi con problemi penali a cambiare vita.

La Santa Messa sarà presieduta da Don Bruno Cipro, da Piero Catalano, Danilo Nocera, Antonella Foderato, Nicola Casuscelli e da Domenico De Biasi. Ci sarà una mostra di dipinti ed una partita di calcio in onore di Alessandro.