mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Unarma ASC è presente nel 10º Reggimento CC. “Campania”

Riceviamo e Pubblichiamo

COMUNICATO

L’associazione sindacale Unarma ASC, in Campania, è presente anche all’interno della linea mobile dell’Arma dei Carabinieri, all’interno del 10º Reggimento CC. “Campania”.

Un reparto mobile impegnato sia per tutto ciò che concerne il mantenimento dell’ordine pubblico e si per il controllo del territorio, quest’ultimo incarico viene svolto dalla C.I.O. – compagnia di intervento operativo – integrata nello stesso reggimento e da sempre impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata nell’intero territorio delle provincie di Napoli e Caserta.

Recentemente, nella stessa linea mobile, sono state instituite le  S.O.S, ovvero le squadre operative di supporto, unità specializzate nella prevenzione e nel contrasto di fenomeni ed atti di terrorismo, nonché in interventi di alta criticità.

 

 

Raffaele Mattiello è il segretario generale del 10º Reggimento Carabinieri Campania, il quale dichiara:

 “Unarma si contraddistingue all’interno del 10° Reggimento CC. Campania, nonché all’interno della restante linea mobile, per la sua onestà intellettuale e per il suo spirito assistenzialistico e mutualistico, sempre in prima linea per la difesa dei diritti. I ruoli e gli obiettivi sono immutati, perché immutata è purtroppo la condizione militare contrastante e vessata da una disciplina anacronistica.