sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

UN’APP PER  GESTIRE TUTTO

Un’applicazione molto interessante, forse conosciuta solamente da pochi, è Notion.

Essa è disponibile per dispositivi IOS, Android ed anche per Computer.
Notion consente di organizzare e personalizzare, nel modo in cui si preferisce, una qualsiasi attività.
Il software presenta una grafica minimale.
Al momento è disponibile solo in lingua inglese, anche se risulta talmente intuitivo, che ciascuno sarà in grado di sfruttarne al meglio, e fin da subito, le potenzialità offerte.
Dopo aver scaricato l’app, la prima cosa da fare sarà creare una Pagina. Quest’ultima consiste in un vero e proprio tavolo da lavoro. Al suo interno, tramite il tasto “+”, sarà possibile aggiungere tantissimi “Blocchi” quali: testo, to do list, PDF, calendari…
Alle pagine create, inoltre, sarà possibile dare un nome ed inserire uno sfondo (scegliendolo dal proprio pc oppure selezionandolo da una vasta gamma messa a disposizione dal servizio stesso).

L’applicazione in questione risulterà, inoltre, sempre aggiornata e sincronizzata in quanto, al momento della prima registrazione, verrà richiesta la creazione di un account. In questo modo, sarà possibile effettuare l’accesso da qualsiasi piattaforma digitale e, di conseguenza, avere a disposizione, in ogni momento e luogo, il proprio piano di lavoro. Altro aspetto interessante è la possibilità di poter invitare, tramite l’inserimento di un indirizzo e-mail, chiunque si desideri. La persona in questione sarà così in  grado di accedere, modificare e gestire, anch’essa, il WorkSpace. L’ideale per realizzare lavori di gruppo a distanza.
Notion è completamente gratuito, fino ad un limite di 1000 blocchi. Un blocco rappresenta una qualsiasi attività aggiunta sulla piattaforma. Qualora non dovessero bastare, esiste però la possibilità di usufruire di alternative a pagamento, in base alle esigenze richieste.
Insomma, il limite di questo tool è solo la creatività personale; che dire, sicuramente da provare!