Una voce per scafati:grande successo per la 1°edizione

scafati_21secolo_valentinamaisto
scafati

Grande successo per la prima edizione “una voce per scafati” tenutosi nei giorni scorsi nella splendida cornice dell’auditorium di Scafati, ubicato in via Berlinguer 6. Una finale davvero eccezionale in merito al concorso canoro “Una voce per Scafati”, dove sono stati proclamati gli artisti vincitori  di 23 finalisti. L’evento è stato  condotto da Edda Cioffi e il giornalista Davide Ponticiello detto il Barone; l’evento è stato ripreso dalle telecamere di Rtc Quarta Rete, di cui successivamente verrà trasmesso in differita Tv su diversi circuiti regionali e su Canale Italia.

La vincitrice della prima edizione del concorso canoro è stata Michela Baselice. Una giovane ragazzina di 15 anni di San Valentino Torio appartenente alla Sound Planet Academy di Angri. Ben presto ci sarà la realizzazione di un cd con un brano inedito che verrà prodotto da Ario De Pompeis, autore di brani per Sanremo giovani e Castrocaro. Targa per la seconda classificata Roberta Di Maio 18 anni di Scafati, proveniente dal Liceo Sant’Arpino. Per la seconda classificata , ci sarà un provino da parte della Enjoy Entertainment per un eventuale contratto discografico.

Targa anche per i terzi classificati, Antonio De Rosa 22 anni di Torre Annunziata in ex equo con Emanuela Fabiano 17 anni di Torre del Greco, entrambi appartenenti all’accademia musicale cuore di Torre del Greco. Un artista non vincitore, più precisamente Giuseppe Villani 15 anni di Torre del Greco, che ha ricevuto la partecipazione gratuita ai laboratori del “village music Academy” presieduti da giornalisti, produttori discografici di fama nazionale per la promozione e formazione del talento artistico.

Sono stati inoltre assegnati il Premio Radio a Valentina Salerno 16 anni di San Valentino Torio e il Premio della critica a Vincenzo Viscardi 16 anni di Angri, entrambi appartenenti alla Sound Planet Academy di Angri. Tra i giurati di questa finale del concorso presente Anna Maria Nazzaro, sorella del noto cantante Gianni Nazzaro, nonché cantante di successo negli anni d’oro della musica italiana, insieme ai suoi fratelli ha partecipato a numerosi tour e manifestazioni. Ario De Pompeis, autore di brani per Sanremo giovani e Castrocaro, ancora Andrea Lybra direttore generale della Enjoy ENTERTAINMENT PRODUZIONI DISCOGRAFICHE.

Sono stati presenti, sempre in qualità di giurati, i rappresentanti di Radio Antenna, Mariagrazia De Chiara, la Radio Castelluccio nella figura dell’editore Lucio Rossomando e il redattore e gestore social Andrea Picariello.

Inoltre, i vincitori saranno intervistati da tutte le radio. Presente Rosanna Astrenga di Radio Stereo 5 e il giornalista Giusepe Giorgio.

Tra gli ospiti della manifestazione hanno partecipato: il cantante Raggae Hip Hop/Ciro Lion Omaggio insieme a Vinci Consilio, la cantante attrice Maria Rosaria Vardi, Enzo Costanza. Infine un  gruppo rivelazione del momento che piace tanto ai giovani, i “Free Love” che sono stati premiati con il BEST TRACK DISCO D’ORO dalla rivista Gente Tv. Le coreografie e la scenografia sono state curate da Elena Spiezia, direttrice del Centro internazionale Danze di Boscoreale. Direttore artistico del concorso “Una Voce per Scafati” è stato il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta organizzatore della prima edizione del concorso canoro “Una voce per Scafati”. Valletta della manifestazione è stata Miss Campania 2016 Carola D’Ambra.

Print Friendly, PDF & Email

Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

more recommended stories