Una giornata soleggiata e relativamente mite, se si pensa alla stagione in cui siamo, quella che sta volgendo al termine, ma domani il tempo è destinato a cambiare.
Ore piacevoli quelle di oggi che nascondevano in realtà un presto ritorno a piogge e freddo, ma vediamo le previsioni di domani 9 gennaio secondo il sito 3B Meteo.
Nuova perturbazione domenica, con precipitazioni diffuse in rapida estensione dalla Campania alla Sicilia con calo termico. Ci sia avvia verso un inizio di settimana caratterizzato dall’ arrivodi più freddi venti settentrionali, con piogge e temporali tra Calabria nord-orientale e basso Tirreno (sud Calabria e nord Sicilia); il sensibile calo favorirà un deciso abbassamento della quota neve che si spingerà fin sotto i 1000 m di altitudine e persino in collina sulle zone interne della Campania.
Vediamo ora con maggiore dettaglio la situazione di domani in Campania.
Nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulle nostre regioni meridionali per l’arrivo di una perturbazione che dalla Campania si stenderà anche a Sicilia e Calabria entro sera portando piogge e rovesci. Neve sui rilievi in calo fin verso i 600m su quelli campani. Calo termico. Venti tesi da OSO in rotazione a NO dalla sera.
Diamo ora un occhiata alle temperature massime e minime previste per domani, domenica 9 gennaio nelle principali città campane.
Avellino 2.4/8.3°C
Caserta 2.4/8.3°C
Benevento 1.4/9.7°C
Napoli 6.2/11.8°C