venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Un titolo italiano è tra i più visti su Netflix: il mio nome è vendetta

Per la prima volta su Netflix, nella classifica dei film più visti, c’è anche un prodotto italiano.

Netflix, come sappiamo, da la possibilità a tutti i paesi in cui è in commercio, di poter esporre i loro prodotti cinematografici sulla piattaforma; talvolta può essere che un paese straniero acquisti il prodotto di un altro e Così via. Questo ha fatto sì che le barriere si assottigliassero e che venissero conosciuti anche attori famosi solo in suolo nostrano.

Oggi vi parliamo di un prodotto tutto italiano che sta spopolando tra i film stranieri più visti, si tratta del nuovo film con protagonista Alessandro Gassman: “Il mio nome è vendetta”.

Film straniero più visto su Netflix: Il mio nome è vendetta 

Il mio nome è vendetta, diretto da Cosimo Gomez, è disponibile su Netflix da circa quattro settimane, fino ad ora ha registrato 67 milioni di ore di visione, per chi non lo sapesse è il metro con il quale Netflix valuta le prestazioni dei propri prodotti.

Ci sono stati in questi anni altri film italiani di successo, ma nessuno era mai entrato nella classifica dei più visti di sempre. 

Fin dalla prima settimana in cui il film è approdato su Netflix, è stato chiaro che le sue visualizzazioni erano superiori alla media, e non solo in Italia.

Settimanalmente, Netflix fornisce le classifiche generali dei più visti nel mondo, ma anche le classifiche particolari dei 10 film più visti di ogni territorio.
Pare che “Il mio nome è vendetta” sia entrato nella classifica di 91 territori diversi da subito.

Trama

La trama del film si può facilmente intuire dal titolo: le parole chiave solo caccia e vendetta.

C’è quest’uomo d’azione, in genere che si porta dietro un passato violento, e subisce un torto terribile, il rapimento di un parente o la morte di una persona cara, e parte alla caccia dei responsabili con conseguente scia di morti.

Un pò alla Liam Neeson, da cui si ispira liberamente il film, Alessandro Gassman è il protagonista a cui è stato fatto un torto: viene uccisa la moglie dalla mafia siciliana.
Da quel momento in poi viene fuori che lui stesso aveva lavorato per il crimine organizzato.
A quel punto decide di rivelare tutto alla figlia e di allenarla nel combattimento in caso di necessità, ma non solo, i due decidono di muoversi per primi e uccidere tutti quelli che li minacciano.