venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Un posto al sole sospende le riprese delle nuove puntate

Il mondo dello spettacolo, così come altri settori, risente dell’emergenza dovuta al Covid-19, e il distanziamento sociale interessa anche la celebre soap opera napoletana, Un posto al sole, temporaneamente sospesa.

Da lunedì 6 aprile infatti, Rai Tre sta trasmettendo le repliche della famosissima soap opera, amata da milioni di italiani. In realtà, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che fino a pochi giorni fa, la produzione avesse adottato alcune misure restrittive per evitare il contatto tra gli attori. Spesso su Instagram, erano gli stessi protagonisti ad annunciare, con storie o contenuti fotografici, il modo ‘strano’, quasi surreale, nel quale si girava. Evidentemente gli escamotage non sono serviti, poiché le riprese delle nuove puntate sono state sospese.

Infatti, il capo scrittura Paolo Terracciano, a tal proposito ha dichiarato: “L’ultima settimana di lavorazione è stata molto stressante. Dovevamo scrivere le nuove puntate e nello stesso tempo adattare le scene che stavamo girando alle restrizioni imposte dall’epidemia. Accanto a questo, la necessità di riorganizzare il proprio privato”.

La decisione è stata resa nota con un comunicato ufficiale, diramato dalla produzione, rimbalzato in poco tempo sui social, condiviso con rammarico, soprattutto dai tantissimi appassionati della celebre soap opera, che dal 2006 caratterizza il pre-serale di Rai tre, con storie e personaggi dai mille volti, le cui storie si intrecciano alla quotidianità, e alla cultura propria di Napoli, raccontando vicende perfettamente contestualizzabili.

In replica, tutte le sere su Rai tre, alla stessa ora, la sedicesima stagione della soap; un passo indietro di ben otto anni. 

Per quanto riguarda il web, si è pensato ad una vera e propria strategia per mantenere attivo il contatto tra pubblico e attori.

Da lunedì infatti, alle ore 20.30 sul profilo ufficiale di Instagram @unpostoalsolerai3, nasce un nuovo hashtag #unpostoacasa! Un espediente grazie al quale si potranno vedere gli attori direttamente nelle loro case. I tanti appassionati di Un posto al sole, lasciano trapelare il loro rammarico per la decisione di sospendere la messa in onda delle nuove puntate, con l’auspicio che presto, come la sigla stessa suggerisce “Un posto al sole ancora ci sarà”.