venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Un pigiama da favola” spettacolo in diretta instagram

E’ uno dei video più in voga su Instagram, un vero e proprio spettacolo per bimbi intitolato “Un pigiama da favola”. Attività divertenti, capaci di intrattenere i bambini in questi giorni faticosi soprattutto emotivamente, e per offrire l’opportunità di svolgere qualcosa di diverso. Tante cose da fare, lavoretti con la carta, disegni, colori e tanto divertimento, ovviamente tutto da fare da casa.

“Un pigiama da favola” è uno spettacolo che si svolge in diretta streaming ogni giorno dalle 17 alle 18, un’ora di allegria, organizzato dalla compagnia Un teatro da favola diretto da Pietro Clementi. L’obiettivo, tra le tante attività, è quello di regalare ai più piccoli un’ora di spensieratezza ed allegria. Ma ovviamente, con l’intento di far svagare anche le famiglie dei più piccoli, i genitori, con attività coinvolgenti. Uno spettacolo al giorno, che tutti possono seguire, sia i più piccoli, sia i genitori, lasciandosi trasportare da una simpatia travolgente, da personaggi divertenti e fantastici. Seguire lo streaming è facile, basta collegarsi gratuitamente alla pagina Instagram: https://instagram.com/unteatrodafavola?r=nametag’.

Ridere è importante, soprattutto in un periodo buio come questo e farlo grazie a due attori, è ancor più bello e coinvolgente. E in attesa di tornare in scena nei vari teatri italiani, gli attori della compagnia danno il proprio meglio, su Instagram, con un’attività, dei mini-spettacoli, tanto apprezzati dai bambini. Basta leggere i feed positivi che ogni giorno i genitori lasciano sulle diverse pagine sociali, per rendersi conto del successo riscosso dalla compagnia.

“In questi giorni così difficili, una delle cose fondamentali a cui dobbiamo pensare è lo stato d’animo dei bambini. Noi grandi possiamo essere tristi, arrabbiati, preoccupati smarriti e forse anche distrutti. Ma ricordiamo che i nostri figli hanno bisogno del nostro sorriso, dei nostri sguardi, di sentirsi protetti. E anche di ridere; è per questo che in maniera improvvisata e rudimentale, senza nessun mezzo, nessun costume, nessuna scenografia in isolamento nelle nostre singole case stiamo cercando di tenervi compagnia un’ora al giorno”, queste le parole da parte di alcuni membri, attori della compagnia teatrale.