giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Un monumento per non dimenticare

Un monumento in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha sconvolto Casamicciola Terme.
Nelle ultime ore si è appreso che il Commissario Straordinario, Simonetta Calcaterra, al fine di rendere onore alla memoria delle vittime dell’alluvione del 26 novembre scorso, in segno di commosso e partecipato dolore dell’Amministrazione comunale nei confronti delle famiglie rimaste colpite dalla tragedia, ha disposto la realizzazione di un monumento commemorativo  che sarà realizzato dall’ Ufficio Tecnico ed ubicato nel Cimitero comunale di Casamicciola Terme.

Il monumento sarà posizionato nel cimitero di Casamicciola e il progetto sarà condiviso con i familiari delle dodici vittime che purtroppo hanno perso la vita a causa dell’alluvione; l’opera commemorativa sarà realizzata con una parte delle donazioni raccolte dal comune a seguito della alluvione.
La somma ammonta a 5.000 euro iva compresa con le donazioni pervenute sul conto corrente dedicato, istituito dal Comune a seguito dell’evento alluvionale.

Attiva sin da subito quella che si potrebbe definire una vera e propria macchina della solidarietà, per stare accanto e dare sostegno anche psicologico, oltre che materiale, alla popolazione di Casamicciola.
Nessuno potrà restituire loro le abitazioni distrutte, travolte dal fango, ma aiutare i cittadini interessati dall’alluvione, che hanno perso tutto o quasi, è di fondamentale importanza.
Ricordiamo che sono stati messi a disposizione degli psicologi che si occupano di dare sostegno a quanti hanno subito gravissime perdite, e hanno vissuto quei drammatici momenti.