4shared
9.6 C
Napoli
giovedì, 20 Gennaio 2022

Un cuore nuovo per Pasquale

Pasquale , in attesa di un cuore nuovo, sostiene la maturità tra le mura di un ospedale

Da non perdere



Pasquale è un ragazzo di 18 anni, studente, ricoverato da settimane presso l’Ospedale Monaldi di Napoli . Egli era in attesa di un trapianto di cuore.

Le sue condizioni di salute, non gli hanno permesso di superare le prove di maturità nella sua scuola, l’Istituto Virgilio a Napoli, infatti è stata la scuola ad andare da lui. Grazie ad un accordo tra la Regione, il Liceo e l’Azienda Ospedaliera Monaldi , egli ha sostenuto l’esame nel reparto di Cardiologia dell’Università di medicina. Il ragazzo ha superato le prove scritte ed è in attesa della prova orale, fissata per il 12 Luglio .

La madre, ha dichiarato che il figlio era intimorito dal sostenere l’esame in un ospedale poichè è lontano dall’ambiente scolastico e dai suoi amici e compagni. Inoltre ha ringraziato il personale dell’ospedale che ha permesso al ragazzo di sostenere l’esame.

Finalmente , Pasquale dopo aver sostenuto le prove scritte, ha ricevuto un cuore nuovo. E’ stato operato dopo pochi giorni e sconfitto la sua situazione di cardiomiopatia dilatativa. Egli però non è il solo, ad aver sostenuto gli esami in un ospedale.

Gaia, 18 anni, affetta da Lupus eritematoso, ha sostenuto l’esame di maturità tra le mura dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. La giovane studentessa ha espresso il suo desiderio di voler portare a termine un percorso e diplomarsi. Tutto ciò è stato possibile , grazie alla disponibilità dell’ospedale. I genitori della ragazza hanno espresso la loro felicità. In particolar modo, Papà Nunzio ha dichiarato: ” La nostra ragazza ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli