È stata presa una decisione da parte dello staff della Nazionale Italiana: Lorenzo Insigne lascia il ritiro e torna a casa. Questo è quanto si legge dal sito ufficiale della Federazione Italiana: “Insigne torna a casa. Il calciatore, che da ieri è a riposo precauzionale a seguito del versamento al ginocchio destro accusato dopo la gara Milan – Napoli, pur migliorato, presenta ancora una sofferenza all’articolazione interessata. Insigne lascerà oggi Coverciano e farà ritorno alla società di appartenenza per le cure del caso”. Nulla da fare quindi per Lorenzo che ha sperato fino all’ultimo di poter dare il suo contributo anche alla Nazionale in vista degli impegni validi per la qualificazione ai prossimi Europei. Un contributo che da inizio stagione sta offrendo alla grande al Napoli, con già 5 reti realizzate e 3 assist.

L’INFORTUNIO – Si tratta di traumi al ginocchio subiti da Insigne durante la partita con il Milan, di cui è stato l’assoluto protagonista con la doppietta e l’assist per Allan. I colpi subiti, il primo dopo uno scontro di gioco con Bertolacci, mentre il secondo colpo lo ha preso in occasione del raddoppio, hanno lasciato il segno. Lo si è visto zoppicare in modo vistoso subito dopo la punizione realizzata che ha portato il Napoli sul 3-0, facendo temere il peggio. Arrivato a Coverciano si è subito sottoposto a degli accertamenti, con le dichiarazioni successive ai controlli da parte del medico azzurro, il professor Castellacci: “Durante la partita con il Milan Insigne ha avuto dei traumi al ginocchio, credo si sia visto chiaramente anche tramite le immagini televisive. Aveva un leggero versamento articolare, ieri ha fatto allenamento in maniera regolare, ma oggi provava fastidio e abbiamo deciso di aspirare questo liquido che c’era al ginocchio. Il tutto è stato fatto, ovviamente, in accordo con il Napoli”. Ma nonostante la rimozione del liquido, alla fine si è deciso per il rientro anticipato a Napoli per il talento di Frattamaggiore.
Il rischio di non vederlo in campo dall’inizio contro la Fiorentina dovrebbe in ogni caso essere scongiurato. Nelle prossime ore sicuramente se ne saprà di più, con il ragazzo che, rientrato a Napoli, si sottoporrà certamente ad accertamenti guidati dallo staff medico azzurro.