Ultimo Gp della Yamaha per Valentino Rossi Ultimo Gp di Valentino Rossi con la Yamaha, il Dottore si congeda dalla scuderia giapponese con un dodicesimo posto in questa stagione

Ultimo Gp della Yamaha per Valentino Rossi.

Portimao in Portogallo si conclude l’era Rossi con la scuderia giapponese.

Il pilota italiano pluricampione del mondo in sella alla Yamaha che in terra portoghese termina la gara con un dodicesimo posto.

La stagione di Valentino Rossi è stata particolarmente travagliata.

Le cause sono stare varie tra queste le difficoltà in posta ma soprattutto l’emergenza sanitaria che ha impedito al pilota due gare.

Il suo addio con la scuderia con la quale ha vinto tanto, avrebbe voluto che fosse diverso.

Questa stagione il Dottore l’ha conclusa con un quindicesimo posto in classifica, con un solo podio conquistato, un terzo posto nel Gp a Jerez de la Frontera e 66 punti totali in classifica.

Un bilancio di stagione non facile per il pilota di Tavullia che neanche in terra portoghese è riuscito a fare un buon risultato.

Ha rilasciato a fine gara le dichiarazioni alla stampa Valentino:

Abbiamo fatto tanta fatica dal venerdì, ma in gara c’e’ l’ho messa tutta perché ci voleva una prova dignitosa per onorare questo team che ha  rappresentato una parte importante della mia vita”.

Parole amare del pilota italiano che in sella alla Yamaha si è laureato per ben quattro volte campione del mondo.

Ha trascorso ben quindici anni in sella alla scuderia giapponese dichiarando di aver vissuto un pó come un film intenso molto bello con un primo e un secondo tempo.

Valentino Rossi ha ringraziato la Yamaha sottolineando che è stato il team della sua vita ed ora in lui prevale solo la gioia.

Inizierà un nuovo capitolo della carriera di Valentino.

Ci sarà il passaggio alla Petronas dove farà coppia con Franco Morbidelli, pilota italiano e talentuoso che si è distinto in questa stagione motociclistica appena conclusa.

Valentino Rossi con la nuova scuderia si è accordato per una stagione, senza precludersi la possibilità di proseguire ancora.

Print Friendly, PDF & Email

Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news

more recommended stories