venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ultime tendenze: gli occhiali da sole si tingono di giallo

Con la nuova stagione alle porte, dalle passerelle internazionali arrivano le ultime tendenze. A spopolare l’accessorio irrinunciabile della stagione: gli occhiali da sole.

Gli occhiali da sole sono un accessorio funzionale che, se ben abbinato, può davvero ravvivare anche l’outfit più semplice. Dato l’arrivo prossimo della bella stagione, gli occhiali da sole sono i protagonisti indiscussi sulle passerelle di tutto il mondo.

Le sfilate primavera estate 2021 hanno portato alla luce un trend piuttosto eccentrico: gli occhiali da sole, infatti, si tingono di giallo. Sarà questo l’accessorio must-have dell’estate?

Gli stilisti più in voga hanno deciso di puntare tutto sul colore per quest’accessorio dalla innegabile popolarità. Non solo colore, però: anche le forme sono state rivisitate. Il classico cat-eye, tanto popolare negli ultimi anni, si allunga e diventa meno spigoloso negli angoli. Di certo, un accessorio che non fa fatica a farsi notare.

A investire tutto su occhiali eccentrici e colorati, è soprattutto il brand Boss. La sfilata più recente della casa di moda ha, infatti, dato grandissimo spazio agli occhiali da sole dei colori più sgargianti. Fra tutti, spiccano proprio gli occhiali di colore giallo, prossima tendenza di quest’anno.

La rivisitazione della forma richiama sicuramente a silhouette vintage ma con un tocco di eccentricità molto contemporaneo. Data la forma tanto particolare, gli occhiali gialli cat-eye di forma allungata e smussata stanno bene proprio a tutti, anche ai visi più spigolosi.

Ultime tendenze primavera estate 2021: un accessorio difficile da abbinare?

Certo, data l’eccentricità, forse non sono un accessorio per tutti. Pensare di abbinare in modo sofisticato occhiali da sole gialli potrebbe sembrare un’impresa ardua. Dalle passerelle internazionali arriva la soluzione: rendere questo accessorio il protagonista assoluto dell’outfit.

Il brand tedesco, infatti, propone questo vistoso accessorio sempre in abbinamenti molto pacati e raffinati. Spesso abbinati con un completo neutro o con pantaloni morbidi e top di colori nude, gli occhiali da sole gialli diventano quel pizzico di eccentricità che rende unico il look.

Gli stilisti giocano anche con i volumi: capi morbidi, rilassati e vaporosi ben si abbinano con la sottigliezza, a contrasto, delle lenti.

Da ciò, un look facilmente indossabile anche per i meno temerari.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.