4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

“Ulisse – Il viaggio nell’Ade” nelle Grotte di Pertosa

Da non perdere

In questo fine settimana, domani 17 marzo e domenica 18 marzo 2018, sarà allestito uno spettacolo meraviglioso presso le Grotte di Pertosa – Auletta, situate in provincia di Salerno, precisamente nella località Muraglione. Infatti sarà messo in scena “Ulisse: il viaggio nell’Ade”, prodotto da “Il Demiurgo”, una ditta specializzata nell’organizzazione di spettacoli ed eventi, e con la sceneggiatura a cura di Francescoantonio Nappi.

L’opera torna ad affascinare ed entusiasmare il pubblico, dopo lo strepitoso successo avuto nelle edizioni precedenti, a partire dal 2015.

Lo spettacolo, realizzato nelle bellissime e affascinanti grotte, è incentrato su uno dei personaggi cardine della mitologia greca, figura centrale delle opere di Omero. Infatti, la rappresentazione è una rivisitazione di un tratto dell’Odissea e raffigurerà la discesa di Ulisse negli inferi per trovare l’indovino Tiresia, durante il ritorno a Itaca, la sua casa. La rappresentazione si incentrerà sul suo cammino, accompagnato da tutti i suoi pensieri, gli spettri, le paure, i sogni, le speranze. Sarà un viaggio, oltre che intra-terreno, anche introspettivo. Lo spettatore potrà partecipare al lato psicologico del protagonista e sentirsi così parte integrante dello spettacolo. Ulisse diventa così un uomo concreto, non solo l’eroe acheo da tutti conosciuto, ma un uomo con la sua retrospettività e le sue fragilità e così il viaggio diventa il cammino di ognuno di noi.

Domani, 17 marzo, lo spettacolo avrà tre repliche, alle ore 15.30, alle 17.30 e alle 19.30, domenica si aggiunge lo spettacolo delle 11.30 agli orari del sabato. Il costo del biglietto è di 20 euro, il ridotto è di 15 euro per gruppi e comitive di almeno dieci persone. Per qualsiasi informazione o per prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3662080108 – 3313169215 (dalle ore 9.00 – alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 – alle ore 20.00) o scrivere al seguente indirizzo mail: info.demiurgo@gmail.com

image_pdfimage_print

Ultimi articoli