Apple si conferma iconico. Nella giornata di oggi infatti, la casa di Cupertino ha presentato presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i nuovissimi due flagship: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Diciamo subito che i due nuovi dispositivi esteticamente sono veramente simili ai loro predecessori, tranne che per alcuni, importanti, aspetti:

  1. La versione Plus del melafonino è dotata di una doppia fotocamera posteriore da 12 mpx, che permetterà una visione grandangolare migliore.
  2. La mancanza per entrambi i modelli del jack audio da 3,5 mm. Infatti, i nuovi iPhone avranno l’ingresso audio con il cavo lightning, ma in dotazione nelle confezioni ci sarà l’adattatore per l’entrata “classica”. Apple ha giustificato questa mossa con il fatto che si è creato maggior spazio per il nuovo motore Taptic Engine che permette di velocizzare le azioni più comuni. Sostituisce il jack da 3,5 mm una secondra grata dove alloggerà probabilmente il microfono e non la cassa stereo.

Oltre a queste innovazioni, la scheda tecnica dei nuovi Apple si arricchisce di:

  • Impermeabilità fino ad un metro.
  • Fotocamera Anteriore da 7 MPX.
  • Display Retina HD con il 25% di luminosità in più. (Il Plus avrà un pannello Full HD)
  • Processore Apple A10 Fusion Quad-Core a che garantisce prestazioni 2 volte migliori di A8 ed il 40% in più dell’A9.
  • Un processore grafico a 6 core.
  • nuovi tagli di memoria, quindi non più 16/64/128 GB ma 32/128/256 GB ed entrambi avranno 2 GB di memoria RAM
  • iOS 10 di serie.
  • Nuove colorazioni: Nero Opaco e Nero Lucido, ribattezzate appunto Jet Black e Black. Questi si vanno ad aggiungere ai già preesistenti Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold.

Insomma, le innovazioni ci sono e come, ma sembrano decisamente più un apripista per l’anno prossimo, che si dice sarà l’anno della rivoluzione Apple.

Durante questo Keynote, che per la cronaca ha visto il concerto di Sia, sono stati presentati gli auricolari wireless Apple Air Pods ed una nuova gamma di Apple Watch.

Prezzi:

iPhone 7: 32 GB – 799 Euro, 128 GB – 909 Euro, 256 GB 1019 Euro.

Iphone 7 Plus: 32 GB – 939 Euro, 128 GB – 1049 Euro, 256 GB – 1159 Euro.

Disponibile in Italia dal 16 settembre.

Ecco alcuni scatti dei nuovi modelli:

Iphone_Apple_21Secolo Iphone_Apple2_21Secolo Iphone_Apple3_21Secolo Iphone_Apple4_21Secolo

image_pdfimage_print