sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ucraina in ginocchio dopo l’azione di guerra della Russia

Sono 40 i morti accertati fra i militari fino a questo momento per l’attacco della Russia all’Ucraina di questa notte che ha dato il via alla guerra in Ucraina. Anche 10 civili sono stati uccisi, lo rende noto la presidenza ucraina.

Ospedali in difficoltà a Kiev, sono stati bloccati gli interventi, anche quelli urgenti; sono state interrotte anche le cure urgenti come radioterapia e chemioterapia.

Lo rende noto all’Ansa, Damiano Rizzi, presidente di Soleterre che aggiunge: ” Il personale ospedaliero non si è presentato al lavoro. Tutti stanno cercando di mettere in sicurezza le famiglie. Questo impedisce oggi di fare interventi oltre che radioterapie e chemioterapie. Si tratta di pazienti che rischiano di morire. La guerra non ferma i tumori”.

Napoli vicina all’Ucraina, solidarietà del sindaco Manfredi

“Una notizia terribile. Un grande abbraccio e grande solidarietà a tutta la comunità Ucraina di Napoli che è così ampia. La vicinanza della città a tutti loro e alle loro famiglie”.
Queste le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ospite di Radio Marte, commentando quanto sta avvenendo in queste ore in Ucraina.

Il campionato di calcio si ferma per almeno un mese: l’ex Napoli De Zerbi è al sicuro

Kiev e l’Ucraina sotto attacco da parte della Russia, e si ferma anche il campionato di calcio ucraino: Roberto De Zerbi, tecnico italiano dello Shakthar Donetsk, e il suo staff di otto connazionali sono in queste ore a Kiev, in condizioni di sicurezza.