sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ucraina, giustiziato un negoziatore accusato di tradimento

Ucraina, giustiziato un negoziatore con la Russia in quanto sospettato di essere una spia. I servizi segreti ucraini (Sbu) rivelano l’uccisione di un componente della squadra negoziale ucraina con l’accusa di tradimento.

Secondo fonti del media di Kiev Ukrainska Pravda, l’uomo è stato ucciso durante un tentativo di arresto. La stessa fonte rivela che c’erano “forti prove” che stava divulgando informazioni alla Russia.

“Kireev è stato effettivamente ucciso proprio nel centro di Kiev. Lo hanno letteralmente giustiziato, colpito alla testa all’ingresso del tribunale di Pechersk”, a Kiev.

La rivelazione viene da Mario Dubovikova, analista politico indipendente, citato dall’agenzia di stampa ucraina, Ians.

Kireev era considerato una creatura dell’oligarca Andrei Klyuev, un alleato dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovich. Quest’ultimo pare che sia fuggito nella Federazione Russa.

Marcia della pace a Roma, in ventimila in corteo fino a San Giovanni

Marcia della pace a Roma. Un lungo corteo in favore del disarmo e per ottenere il cessate il fuoco. Sono circa 20 mila le persone presenti a piazza San Giovanni, a Roma.

La manifestazione organizzata dalla Rete Pace e Disarmo contro la guerra e l’invasione russa in Ucraina. Lo apprende l’AGI da fonti di polizia.

“Oggi qui in piazza, insieme a tantissime altre piazze in Europa, si alza un grido: cessate il fuoco, sì alla pace”. Questo il messaggio dal palco ai piedi della Basilica.