venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ucciso dal branco di coetanei: Bill Henham muore a 24 anni

Il 24enne Bill Henham è stato ucciso da un branco di coetanei. Orrore ad una festa di Capodano in Inghilterra, a Brighton. Il ragazzo è stato pestato: calci, pugni poi il branco lo ha lanciato dal balcone. Infine, i coetanei lo hanno spogliato e lavato con la candeggina per eliminare ogni traccia dell’omicidio.

Il 24enne Bill Henhan ucciso dal branco ad una festa di Capodanno: un’aggressione prolungata e significativa

A compiere il terribile delitto Dushane Meikle, 28 anni, Gregory Hawley, 29 anni, Lamech Gordon-Carew, 20 anni e Alize Spence, 19 anni. Sono stati tutti condannati all’ergastolo per la morte del 24enne. La notizia ha lasciato senza parole i media nazionali ed internazionali.

La vicenda ha inizio il 2 gennaio 2020 quando alcuni residenti hanno scoperto il cadavere del giovane Bill. Una volta effettuati tutti i rilievi del caso, sono partite le indagini per omicidio grazie al risultato dell’autopsia effettuata sul corpo del ragazzo.

Le analisi hanno rilevato segni di una violenza brutale. Il branco ha continuato a percuotere il 24enne anche da svenuto. Bill Henham ha riportato nello scontro lesioni gravissime, tra cui emorragia cerebrale, undici fratture costali, tagli e lividi su tutto il corpo.

Gli inquirenti del Sussex and Surrey Major Crime Team hanno esaminato ore di filmati di videosorveglianza e setacciato l’area in cui il cadavere è stato rinvenuto. Così, sono risaliti agli invitati alla festa di Capodanno e hanno raccolto le testimonianze di chi era presente nelle ultime ore della vita di Bill.

Il ragazzo aveva passato le feste di Natale con la famiglia, a Londra, e si era spostato poi a Brighton per festeggiare il Capodanno con un gruppo di coetanei. Ha prima festeggiato in discoteca e poi ha raggiunto la festa in un’abitazione privata. È stato avvistato in vita l’ultima volta alle 4:30, in un minimarket nei pressi del palazzo nel quale si è svolta la festa.

Il branco ha tentato di eliminare ogni traccia ma gli agenti hanno comunque rinvenuto tracce di sangue nell’abitazione, segno che il 24enne è stato trascinato più volte in un’aggressione definita come “prolungata e significativa”.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.