10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

U2 in Italia: la meta prescelta è Torino

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Alla fine uno dei tour più attesi per il prossimo anno è stato annunciato: iNNOCENCE + eXPERIENCE tour 2015. Questo il nome del nuovo tour che porterà gli U2 in giro per l’Europa, che prevede ben due appuntamenti italiani i prossimi 4 e 5 settembre al Palaolimpico di Torino. Come era già stato previsto in precedenza, il tour servirà da portavoce per il tredicesimo lavoro in studio della band irlandese dal titolo Songs Of Innocence uscito lo scorso 9 settembre.

U2
Il logo di iNNOCENCE + eXPERIENCE tour 2015

Il disco come già detto in precedenza si è aggiudicato numerosi premi nei diversi paesi europei: in Spagna il disco d’oro e in Italia addirittura il disco di platino. Il successo degli U2 nel nostro paese non è una novità. Per le due date torinesi è previsto un doppio sold out, dato il numero di biglietti a quanto detto non eccessivamente numerosi che verranno messi a disposizione. Se poi aggiungiamo che gli spettacoli che gli U2 offrono dal vivo sono sempre entusiasmanti come lo scorso U2 360° tour, dove un palco posto al centro delle diverse arene permetteva la visuale sul gruppo da qualsiasi angolazione ci si trovasse, non stupirà sapere che anche per iNNOCENCE + eXPERIENCE tour 2015 il palco sarà posto al centro dell’arena per consentire la piena visuale da parte degli spettatori.

u2-360-tour-blu-ray
Una foto che mostra il palco dell’U2 360° tour

I biglietti per assistere agli spettacoli torinesi del 4 e 5 settembre saranno disponibili da lunedì 8 dicembre dalle 9:00 del mattino e sarà possibile acquistare i biglietti sulle piattaforme online Ticketone e Livenation e ovviamente dai diversi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita. La prevendita è già iniziata oggi ed è pero riservata ai soli iscritti al fan club che potranno però approfittare dell’occasione fino al 6 dicembre.

Il tour inizierà ufficialmente il 14 e il 15 maggio 2015 dove il gruppo si esibirà a Vancouver; di seguito ci saranno una serie di appuntamenti tutti americani dove la band toccherà alcune tra le principali città a stelle e strisce come Boston, Los Angeles, Chicago e New York. Solo successivamente gli U2 arriveranno nel vecchio continente per esibirsi appunto a Torino, Parigi e Dublino.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli