11.2 C
Napoli
domenica, 2 Aprile 2023

Twin Peaks: il romanzo

Da non perdere

Claudia Camillo
Claudia Camillo
Collaboratore XXI Secolo.

Twin Peaks la serie televisiva dei primi anni ’90 ritornerà con un sequel sotto forma di romanzo: questa l’indiscrezione sfuggita a Mark Frost, creatore della serie cult insieme con David Linch. Il romanzo si intitolerà The secret lives of Twin Peaks, sarà lanciato nel 2015e racchiuderà vecchie risposte e nuove domande per gli appassionati della serie televisiva, insoddisfatti del brusco finale della seconda stagione. Secondo Frost, nel libro potranno essere approfonditi aspetti della vita dei personaggi e intrecci che nel telefilm non erano stati trattati, o a cui si accennava solo superficialmente.

Alcuni telefilm restano negli annali della televisione e difficilmente vengono dimenticati. Molti di questi segnano un’epoca, come Happy Days, o danno vita ad un nuovo genere di televisione, come Friends. Poi ci sono quelli che saranno ricordati per sempre a causa di qualche tormentone: è il caso di Twin Peaks. Erano i primi anni ’90 quando tutto il mondo si chiedeva affascinato “Chi ha ucciso Laura Palmer?” e, a distanza di quasi 25 anni dalla messa in onda del primo episodio, sono ancora tante le domande senza risposta e le attese dei fan della serie, conclusasi brutalmente con una seconda stagione a dir poco deludente.

Poche settimane fa, il creatore della serie che ha segnato un’epoca David Linch ha annunciato su Twitter che è previsto per il 2016 il rilascio della terza stagione, tornando quindi a tingere di giallo la vita degli appassionati del genere. Ancora non si sa se parti del libro saranno riprese nella serie, ma sicuramente i fan nostalgici di Laura Palmer e Co potranno gustarsi ben 9 nuove puntate. 

Il lancio della terza stagione è avvenuto con un video, spezzone di una vecchia puntata, in cui Laura Palmer dà appuntamento all’agente Dale Cooper “tra 25 anni”: anche se la donna è vista solo in un sogno, già fa pregustare i brividi e i misteri che  i nuovi episodi porteranno con sé.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli