venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

TV8: “Era mio figlio” scopriamo di cosa tratta

Stasera il canale italiano TV8 propone il film Era mio figlio. Ma di che tratta questo film che sarà trasmesso questa sera?

Il film di genere drammatico e dalla durata di 130 minuti potrà essere visto da tutti.

Stasera TV8 trasmetterà era Mio figlio, film drammatico di Todd Robinson

Il film drammatico, che sarà trasmesso questa sera su TV8, Era mio figlio, parla della battaglia del 1999 per riuscire ad ottenere la medaglia d’onore per il defunto aviatore dell’Air Force William Pitsenbarger. William è stato ucciso durante una lotta in una delle missioni più sanguinose della guerra del Vietnam, Pitsenbarger ha salvato molte vite. Gli è stato detto che delle migliaia di veterinari che hanno ricevuto il “MOH”, come lo chiamano i personaggi qui, solo 18 di loro provenivano dall’USAF. Pitsenbarger non doveva nemmeno essere a terra; era su un elicottero con i suoi compagni aviatori che trasportavano in aereo i feriti fino a quando la compagnia sottostante perse il medico. Dopo aver assistito i feriti a terra, Pitsenbarger sfida l’ordine di tornare sul suo aereo, optando invece per segnare il suo destino impegnandosi in un combattimento per coprire gli uomini della compagnia rimanenti.

Nel film il regista/scrittore si concentra molto sul disturbo stress post-traumatico nel periodo del dopoguerra parlando molto anche del senso di colpa che affligge le persone che sono riuscite a sopravvivere.

Robinson inserisce una controfigura che rappresenta il livello di cinismo necessario per bilanciare la storia. Scott Huffman è a tre mesi dalla perdita della sua attuale posizione di comodo governo.

Per tenerlo occupato il suo capo Carlton Stanton gli affida il caso sollevato da Tulley, l’aviatore che ha mandato Pitsenbarger nella giungla il giorno della sua morte. Stanton pensa che la richiesta di Tulley morirà sul nascere; gli aggiornamenti delle medaglie erano praticamente sconosciuti nell’esercito e anche se ha potere di resistenza, il governo prolungherà qualsiasi azione ben oltre il mandato di Huffman. Huffman tratta il lavoro con un certo disprezzo, ma Tulley non è solo tenace, è astuto.