venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tutti pazzi per il blazer! La giacca con il “superpotere”

La storia del blazer femminile sembra iniziare nel 1837 quando il capitano della nave HMS Blazer decide di vestire il suo equipaggio con giacche doppiopetto blu navy adornate da bottoni in ottone con stemma della Royal Navy in occasione della visita della Regina Vittoria a bordo della nave.

Lo sapevate care lettrici?

Tutti pazzi per il blazer! La giacca con il “superpotere”.

Perché il blazer / giacca secondo le tendenze è assolutamente l’indumento che non possiamo non avere nell’armadio!

Parliamoci chiaro, con un blazer chic e bello possiamo anche tralasciare l’outfit al sobrio e al basic tanto il protagonista sarà lui!

È vincente, sofisticato e alla moda, soprattutto quando è colorato, prezioso (con bottoni gioiello) o con un revers importante, immediatamente salva la scena!!

Si può optare per un oversize di tutti i giorni di colore sabbia potresti provare il capo lungo con spalline, tasche anteriori a filetto e chiusura frontale con bottone dorato.

Se invece sei una fan dei colori audaci allora questa è decisamente la tua stagione. Tra i capi realizzati su tonalità vivide – da abbinare a pantaloni, gonne o a shorts – potrete scegliere i blazer dritti maschili con tasche a filetto sul petto, presenti nelle tonalità del rosa fluo o del verde acido.

Insomma, che tu sia pro comodità o no il blazer si piega a tutte le esigenze e gusti.
I colori più in voga per il momento sono certamente quelli autunnali: “viola, senape,marrone, verde bosco e nero.” Ma chiaramente il blazer non conosce vincoli o limiti essendo un capo “must” e fondamentale per delineare e dare carattere all’intero look! La prossima settimana parleremo si cappotti. E ce ne saranno delle belle! Non perdetevi il prossimo pezzo!