sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tutti gli aggiornamenti del calciomercato di Serie A

Il calciomercato di gennaio terminerà il giorno 31, per cui non resta molto tempo per rinforzare la rosa delle squadre.

Partiamo dalla capolista. La Juventus ha ufficializzato la cessione di Medhi Benatia in Qatar per una cifra che si aggira intorno ai 10-15 milioni. Pronta la contromossa bianconera per rimpiazzare il difensore marocchino: la Juventus ha praticamente chiuso per Martin Caceres, pagato 600 mila euro. L’ormai ex Lazio  verrà ufficializzato nelle prossime ore. Per l’uruguaiano si tratta della terza avventura in bianconero, la prima nella stagione 2009-2010 e la seconda più lunga dal 2012 al 2016.

Il Napoli ha ufficializzato la cessione in prestito secco fino a giugno di Marko Rog al Siviglia. Per quanto riguarda il mercato in entrata, al momento non sono previsti investimenti.

Situazione alquanto delicata in casa Inter. In entrata è stato ufficializzato Cedric Soares con prestito oneroso di 500 mila euro e il diritto di riscatto fissato a 11 milioni. In uscita persiste la grana Perisic. Il croato ha dichiarato di voler cambiare aria e l’Arsenal sembra la squadra più interessata. Tuttavia la dirigenza nerazzurra non ha ancora ricevuto un’offerta soddisfacente.

Il tema cessioni non finisce qui. Antonio Candreva ha manifestato la sua volontà di trasferirsi in Cina, complice il poco minutaggio concessogli da Luciano Spalletti. Anche Miranda non sarebbe contento della tanta panchina. Per il difensore si è fatto avanti il Monaco, ma l’Inter chiede 8 milioni, cifra a cui i francesi non si sono minimamente avvicinati.

Nelle ultime ore si è vociferato anche di un’ottima offerta per Vecino, ma risulta improbabile che il centrocampista possa lasciare la Pinetina in questa sessione di mercato, anche perché il tempo stringe e sarebbe complicato trovare un degno sostituto.

Il Milan già si è mosso nei giorni scorsi prelevando Krzysztof Piatek dal Genoa per sostituire il Pipita Higuain, approdato al Chelsea di Maurizio Sarri. Salvo colpi di scena, resterà questa la rosa rossonera fino a giugno.

Infine la Roma sta trattando il centrocampista Wilmar Barrios, attualmente in forza al Boca Juniors. I capitolini dovranno battere la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo, i quali sono alla ricerca di un centrocampista dopo l’ufficializzazione della cessione di Leandro Paredes al Psg. La Roma per il colombiano offre 5 milioni per il prestito di 18 mesi e 16 per il riscatto, che diventerebbe obbligatorio ad un certo numero di presenze, per un totale di 21 milioni. Lo Zenit mette sul piatto 13 milioni cash più 4 di bonus. Il club argentino valuta le offerte e deciderà quale sia più soddisfacente in base alle esigenze.