venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tutti gli eventi a Napoli per la settimana di capodanno

Sono veramente tanti gli eventi a Napoli previsti per il weekend di capodanno, da non perdere assolutamente.

Malgrado le ulteriori restrizioni imposte negli ultimi giorni, a causa dell’ondata elevata di contagi, la città partenopea si prepara a dire finalmente addio a quest’anno difficile e dare il benvenuto al nuovo anno con tanti eventi da non perdere.

La magia delle luci del Decumano Sommerso: il meraviglioso percorso nel Sottosuolo del Centro Antico

Sotto il decumano maggiore di via Tribunali, a 35 metri di profondità, c’è il Museo dell’Acqua, un percorso di un chilometro che segue quello dell’antico Acquedotto della Bolla, creato dai greci e ampliato dai Romani.

Gli Orari di accesso al percorso sotterraneo di solito sono 14.30 – 16.30 – 18.30, per il 31 dicembre invece l’apertura sarà dalle ore  10 alle 16.

Il primo giorno dell’anno invece sarà dalle ore 14 alle 20.

Il Lago dei Cigni di Tchaikovsky al Teatro San Carlo

Partito il 28 dicembre 2021 e fino al 5 gennaio 2022 ritorna la magia dell’opera di Tchaikovsky al Teatro di San Carlo, Il lago dei cigni. Per l’occasione anche un prezzo ridotto per famiglie.

Concerto di Capodanno nel Complesso Monumentale di San Lorenzo 

Il primo giorno dell’anno, il 1 gennaio 2022 alle ore 18, si terrà il Concerto di Capodanno nel Complesso Monumentale di San Lorenzo a Napoli.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Musicale Amici del ‘700 Concerto di Capodanno.


Concerti gratuiti a Palazzo Zevallos

Fino al 5 gennaio 2022 a Palazzo Zevallos ci sarà la nuova edizione natalizia di “E’ aperto a tutti quanti: A Christmas Carol”, con un ricco programma di concerti gratuiti di musica lirica, sinfonica e jazz.

Due vedovi allegri” con Carlo Buccirosso e Biagio Izzo  al Teatro Augusteo 

Carlo Buccirosso e Biagio Izzo per la prima volta assieme a teatro in una divertentissima commedia scritta proprio da Buccirosso. Sarà possibile assistere allo spettacolo fino al 16 gennaio 2022 in prima nazionale al Teatro Augusteo di Napoli

Il prossimo spettacolo stasera 30 dicembre poi 1-2-3-4-5-6 gennaio 2022.

Walking Tour gratuiti alla scoperta delle bellezze del centro storico di Pozzuoli

Una splendida iniziativa alla scoperta delle bellezze millenarie della città di Pozzuoli. Evento organizzato dal Comune di Pozzuoli per il Natale 2021.

La prossima visita sarà domani 31 dicembre 2021 poi 1, 2 e 6 gennaio 2022.

Il Teatro dei Piccoli nella Mostra d’Oltremare

Un programma di spettacoli per i più piccoli fino all’epifania, 6 gennaio 2022 che si terranno nei weekend e all’interno del Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare.

Tanti eventi interessanti e divertenti da non perdere tra teatro, concerti e laboratori per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni. Anche oggi 30 dicembre  si terranno gli spettacoli, per poi riprendere il 2-3-4-6- gennaio 2022. 

Il Miglio Sacro: un tour alla scoperta dei Tesori del Rione Sanità

il Miglio Sacro è un tour di più di 3 ore alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità, un itinerario lungo un miglio. I prossimi tour ci saranno il oggi 30 e domani 31 dicembre, per poi ripartire il 6-8-9 gennaio.